giovedì 22 luglio 2010

Mare Profumo di mareeeee

Vi ricordate di quel telefilm che si chiama "Love Boat"? Io ricordo solo queste 4parole della sigla, per il resto mi ricordo soltanto che erano tutti vestiti di bianco manco fosse na nave di gelatai e che mi faceva innervosire perchè lo mandavano in estate verso quest'ora...Mi rivolgo a coloro che fanno i palinsesti tv: ma secondo voi io che ho 10anni e sto a casa per le vacanze estive voglio vedere Love Boat, i Chips o Starsky e Hutch?Noooo, io voglio vedere i cartoniiiii!!!!Io a 10anni intendo...mica ora...lo faccio per i bambini di adesso...diciamo così!
Comunque vi do una notiziona: oggi SARO' BREVE!Ma breve davvero perchè devo scappare e fare tante cose: la valigia perchè FORSE parto per tornare a casina (mare arrivooooooooooo), pomeriggio ho un altro dei miei ormai inutili colloqui (tanto non mi pigliano mai, mi dicono sempre "Ci piaci tantissimo ma l'avevano già promesso ad un'altra"...se LALLERO!)e poi devo lasciare la casa in ordine perchè sennò quando torno impazzisco!Comunque porterò il pc a casa e spero di riuscire a collegarmi da giù, altrimenti mi collego dal pc di mamma al negozio e passo lo stesso per i saluti. Insomma non vi abbandono mica!!!!E poi voglio e pretendo gli auguri per il mio comple e vi devo anche postare la torta che MI  farò, cosi magari Valentina ne può trarre spunto!(aiutatela anche voi, c'è pure in palio un regalo!)
Vabbè, taglio!
SPIGOLA ACCARTOCCIATA CON SALSA AL PREZZEMOLO
2 Spigole (noi eravamo in 2)
aglio
olio
sale qb
Per la salsa
olio,sale e pepe qb
un mazzetto di prezzemolo
una manciata di pinoli che ci sta sempre bene

Ormai come avrete capito sta settimana sono partita di salse (ne ho fatta anche una alla menta per la carne...mmmm).
Allora, ho pulito le spigole, sciacquate bene sotto l'acqua,tagliato la testa (mi sento molto regina di cuori di Alice...tagliateleeeeeeeeeeeee la testaaaaaaaaaaa). Poi ho fatto un cartoccio con la carta forno: l'ho prima bagnata e poi messo le spigole (separate), mettendoci sopra un pò di olio e sale e all'interno uno spicchietto d'aglio e ho chiuso. Lo so che è banale, ma quando mangio il pesce voglio sentire il sapore del mare!Le ho messe in forno (aaaaaaaaaaarrggggghhhh) a 200° per....non me lo ricordo....facciamo 25minuti?Voi controllate, dipende anche dalla grandezza della spigola.
Intanto con il fido minipimer ho preparato la salsa al prezzemolo: tutti gli ingredienti insieme e SFRULLACCHIATE!
Quando il pesce è pronto, mettetelo nel piatto (ma và) e accompagnatelo con la salsa al prezzemolo. Ci sta benissimo! E se è piaciuta al mio carnivoro a cui non piace il pesce, può piacere a tutti!


L'abbiamo mangiato insieme a delle polpettine di melanzana che ho copiato da Elena, ma fatte al forno come fa la Cri!
Con questa ricetta partecipo alla raccolta di Manu del blog La via delle Spezie
A presto su questi o altri schermiiiiiiiiiiiiiiii!
Ps: grazie per i commenti sul nuovo Header e vestitino del blog...se non fosse stato per MadiS starebbe tutto sbilenco!!!Grazie MadiS

20 commenti:

  1. Che golosa questa spigolina!Mi piace un sacco la salsa di prezzemolo (anche secondo me i pinoli non guastano mai!!), fresca e gustosa!Ottimo piatto estivo!Buona partenza ciao ciao

    RispondiElimina
  2. e dai di la verità che a quest'ora li vuoi guardare tu i cartoni... casomai i puffi, kiss me licia e perchè no anche pollon??? :D ti capisco per quanto riguarda i colloqui, anche io ne no fatti e ne sto facendo molti e mi dicono "aspetti la nostra chiamata", a volte penso che ho scritto male il numero sul curriculum.... vabbè non abbattiamoci qualcosa di sicuro c'è per noi la fuori... dove??? e che ne so io!! se c'è si nasconde bene!! buone vacanze anche io tra qualche giorno parto e sarò con il lato b a mollo nell'acqua :D. un bacione ciccina
    p.s. una ricetta che mi invoglia molto ;)
    Pina

    RispondiElimina
  3. Adesso verso le quattro fanno un sacco di telefilm scemi.. veramente idioti. Roba che spacciano per programmi per bambini ma che si meriterebbero un posticino nella fascia oraria tra mezzanotte e le due. Vergognoso.
    Comunque.. auguri per le vacanze e per il resto! =)

    RispondiElimina
  4. ....con l'amore io voglio giocaaaree, è colpa del mare del mare del cielo e del mare, sento che sto lasciandomi andare, questo sole che cosa può fare, io non ci credevo... ma voglio sognaaareeeee. Forse è solo dal momento...che credo al sentimento...e giuro che per noi... non finirààà............ terremotooooo, te l'ho cantata tuttaaaa!!!!!!

    Io sono vecchietta, me la ricordo per quello =__^

    ma quando parti????? Come faccio senza la tua allegria????? Collègati anche da una centrale elettrica, ma collegati ti prego....

    Appunto la tua spigola e..... lo sai che ho fatto una variante dei medaglioni di melanzane? Ancora più buoni. Li posterò in questi giorni, perciò non te li perdere =__^ ok?
    Grazie del link piccola grande Manu.
    Resta in contatto... baci!!
    p.s. Roma senza di te sarà vuotaaaaa!!!! ahahaha...

    RispondiElimina
  5. Veramente gustosa la tua spigola tesoro! Grazie per questa ricettina che annoto subito e ti auguro di trascorrere felici e spensierate vacanze! A presto, un bacione

    RispondiElimina
  6. Anche io me la ricordo la sigla!!!!
    Manu...sono in partenza, ma hai parlato del tuo compleanno, quindi ti faccio gli auguri ora, mi ricolleghero' solo tra 2 settimane!!!
    Un abbraccio!!!
    Paola

    RispondiElimina
  7. mare mare!!! Io stò perparando le valige per la montagna...e vabbè mi tocca!!! Che bella ricetta, molto gustosa...Un bacio.

    RispondiElimina
  8. aha.... ops...e anche buonissime vacanze!!!! Sono troppo fulminata!!!
    Ciaooooo

    RispondiElimina
  9. Da vecchierella me lo ricordo quel telefilm ma ricordo anche che a 10 anni mi infuriavo di brutto perchè i cartoni che mi piacevano li mandavano la sera alle 20 quando a mio padre guai toccargli il necrologio del TG!!!
    La tua spigola bimba, se è piaciuta ad un carnivoro che non ama il pesce, figurati alla sottoscritta che un pesce ci diventerebbe ^__^ La volgio anch'iooooooooooo, e pure con le polpettine di melanzane ;)

    Quando parti? Ma soprattutto...quand'è il tuo compleannooooooooo? Dimmelo dimmelo dimmelo ti rpego, altrimenti come faccio a farti gli AUGURI?!?!?
    Ti auguro delle splendide vacanze sguazzanti in un mare stupendo ma non sparire del tutto,mi raccomando! La tua allegria è terapeutica e indispensabile scriciola ^__^ Un bacioneeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  10. Cara Manu, tu corri al mare e io vorrei correre in montagna! Con questo caldo non ce la faccio più, vorrei starmene rintanata su un cucuzzolo della montagna e prendermi il fresco e staccare la spina!!!
    Per i colloqui di lavoro ti capisco benissimo, purtroppo la situazione lavorativa è sempre più difficile...a me non è che vada granchè meglio (poi spieghero' tutto nel prossimo post che pubblico sul mio blog)ma non buttiamo la spugna!!! ;-)
    Che dire di questa spigola?!? Che fa tanta tanta tanta gola, con quella salsetta al prezzemolo poi....gnam gnam ^_^
    A presto e bacioni

    RispondiElimina
  11. Manu, l'avevo detto che non finiscono più le sorprese al mio rientro! Ma quanto è bellissimo questo blog?! Appena entrata pensavo di aver sbagliato casa... ma mi è bastato leggere le prime cinque righe per capire che... no, no eri proprio tu! E appena ritrovata ti riperdo tra poco?! Mannaggia, cmq meglio per te, è sempre bellissimo tornare a casa e al mare poi... con Love Boat mi hai fatto piegare in due per le risate!! Ah complimenti per la ricettuzza... Thanks! Un bacione a presto! ^_^

    RispondiElimina
  12. Buongiorno terremoto ^____^ già mi manchi!!!!!
    Si può sapere quand'è il tuo compleanno?????
    Porta un po' di mare quando torni, quello bello bello. Baci

    RispondiElimina
  13. Ma lo sai che lo stanno riproponendo? Ogni tanto mi capita disedermi e rivedere qualche puntata...
    Divertiti ma sprattutto rilassati; quando puoi facci un salutino.
    Ti mando un forte abbraccio e complimenti per la spigola.
    Baci

    RispondiElimina
  14. Raga, per il mio comple manca ancora un pochino: è il 6Agosto! Vi scrivo da casa dal pc di mia sorella!Domani mattina MAREEEEEEEEEEEEEEEEEE!Ma già dal balcone mi sono fatta una bella respirata di aria di casaaaaaaaaaaa!!!E chi vi mollaaaaaaaaaaaaaa!!!

    RispondiElimina
  15. manuuuu!!!Che bello!!!la nuoa veste del blog è davvero bellissima!!!E tu sei super magra!Ti odio per questo!In queste ultime 2 settimane avrò preso mille chili :( !!!Però anch'io ho finito gli esami e son già 2 gg che vado al mare!!!Ahhh che goduria!!!Io adoro andare al mare!!!

    tra esami e dormite e vacanze appena iniziate ho tenuto il pc spento per qualche gg...ma hai postato delle cose davvero deliziose!!che bello!!!

    ora esco col cagnotto, ma i prossimi giorni ti rivengo a salutare come si deve!!!Sbaciuzz sbaciuzz!!!

    RispondiElimina
  16. Grazie Manu! wow il mare... mi manca quello del sud, spero di poterci andare un pò di giorni ad Agosto, anch'io ho fatto molti colloqui con pessimi risultati o perchè il curriculum era pieno d'altro o perchè sono una possibile futura mamma o perchè ho un carattere da leader...ma ce la farò, almeno un part-time... oltre a love boat non ti ricordi anche tutti i film di ciccio e franco?

    RispondiElimina
  17. Dai bimba non scoraggiarti, prima o poi la persona intelligente che ti assumerà la trovi.. non prendertela se sin'ora hai trovato solo persone NON intelligenti a farti i colloqui.
    Io devo farti gli auguri con largo anticipo se van bene lo stesso, perché il 06/08 sarà tanto lontana da un pc che dimenticherò pure come si accende.
    Happy birthday forza della natura, con tanti baci ed altrettante tirata di orecchie!!!
    Già che ci sono anche buone vacanze.

    RispondiElimina
  18. Ma che èèè??? Una sta via due settimane e qua si cambia la tappezzeria! Tesò, buone vacanze, buon mare, buon profumo, e ...bbbona la spigola!
    Un abbraccione e pensami tanto tanto intensamente con il cuore e con la mente.Non lo dico io, lo diceva Julio...
    Smack!

    RispondiElimina
  19. sarò breve: ho fame!!!! mi allunghi sta spigola da paura!!!
    ;)
    buon mare

    RispondiElimina
  20. ottima la spigola... per i saluti arrivo un po' in ritardo, spero ti stia divertendo!
    un bacio e buone vacanze!

    RispondiElimina

...O commenta il post....
Insomma, fai come se fossi a casa tua, però dopo rimetti tutto a posto!