giovedì 5 agosto 2010

Peperoni ripieni a modo mio e "Chi indovina la torta?"

 Cucù!!!Arieccomi dopo tanti giorni di assenza!!!Vi state divertendo? Io così così, perchè appena arrivata in Calabrifornia ho trovato brutto tempo (pioggia e vento) e il mio amore è arrivato solo 4giorni fa. Quindi diciamo che al mare sono andata poco e sono ancora bianchina (infatti tutti a chiedere: ma a mare non vai?Sei bianca!!!...e dire che mi sono anche bruciata nonostante la protezione 20!). Insomma potrei vincere le Mozzarelliadi!!!Ma ho ancora 15giorni di tempo per caramellarmi ben bene!

Che altro?Domani è il mio compleanno!!! Sono felice?Insomma, ormai gli anni incalzano, diciamo che sarei più felice se si potesse fare che fino a 25 aumentano e dopo i 25 si ricomincia a scendere fino ai 15...E' da proporre in Parlamento, tanto ne approvano di minchiate leggi!

E chi farà la torta???MOI!!! Adesso vi elenco gli ingredienti, vediamo chi indovina cosa farò:
Biscotti
burro
tavoletta di cioccolato al latte
yogurt panna fresca
gelatina per dolci (ho lasciato a casa l'agar-agar, figuriamoci se lo trovo qui in Calafrica!)

Che altro dire...Questi giorni non ho cucinato molto, anche perchè sono a casina mia e comunque fa caldo e nessuno ha molta fame. Ma oggi eravamo soli a casa perchè mamma e papà sono dovuti andare ad un matrimonio e allora ho fatto:

Peperoni ripieni a modo mio!(facessi mai una cosa come si deve)

Peperoni tondi
pane raffermo
due pomodorini
basilico
olio
pepe e sale qb

Semplicissimi (ma va'!). Ho lavato e svuotato i peperoni. Poi ho messo nel bimby di mamma il pane raffermo, 3foglie di basilico, due pomodorini,sale e pepe e ho sfrullacchiato a potenza TURBO! Ho aggiunto un pochino d'olio, un goccio d'acqua e ho riempito i peperoni.
Mettere in forno per almeno un'ora....si vede che qui a casa dei miei c'è l'aria condizionata e la cucina e la sala da pranzo sono separate??? E si, si vede!!!!
Ecco a voi il risultato (prima del forno...)
Più estate di così!Sono buoni?Non lo so, veramente hanno finito di cuocere mentre noi finivamo di mangiare...quindi stasera!Se sarò ancora viva per il mio comple vorrà dire che erano buoni!


A prestissimo (vi devo far vedere la torta o no?...se viene bene) su questi schermi!!!

11 commenti:

  1. Secondo me tesoruccio 'sti peperoni non sono buoni...buonissimiiiii ^__^
    E domani sarai vivissima allegra pimpante e pronta a festeggiare alla grande il tuo compleanno. Ma non mi ti far sentire che gli anni incalzano sennò a me mi portano direttamente in casa di riposo a fare la calzetta!!! Sei una bimbaaaaaaaaaa ^__^ Intanto gli auguri te li faccio ora così mi metto al sicuro e pi domani...chissà...una visitina forse ci scappa ;)
    BUON COMPLEANNO scriciolina, tanti tanti auguroni di cuore <3 <3 <3 smack

    P.S. cheese cake al cioccolato?

    RispondiElimina
  2. Bentornata tesoro e tanti affettuosi auguri di buon compleanno!
    I tuoi peperoni sono molto invitanti cucinati in questa maniera semplice e gustosissima! Bravissima, un bacione

    RispondiElimina
  3. Bentornata, è bello rileggerti in piena forma.
    Pensa che io ancora non sono mai stata al mare e sono "opaca", vado spesso in giardino o mi metto in ammollo nella piscina con il mio bimbo. Come vedi non sei l'unica ad esser ancora chiara.

    Buon Compleanno (datosi che oggi è 6), non vedo l'ora di ammirare la tua torta (cheese cake?)

    bacetti

    RispondiElimina
  4. TANTI AUGURI A TE TANTI AUGURI A TE TANTI AUGURI DOLCE MAAAAANU TANTI AUGURI A TEEEEEEEEEEE
    Un super mega bacione e una piccola tiratina d'orecchie portafortuna ^__^

    RispondiElimina
  5. Manuuuuuuuuu terremotooooooooo, come stai???? Mi manchi un bel po' sai?? Io e Za ci siamo fatte una bella chiacchierata, abbiamo sparlottato di te e Paoletta....ahahahhahhah.. Ci mancate tanto.... I tuoi peperoni mi piacciono proprio, ma questo Bimby che gira in tutte le case un po' meno, io non ce l'hoooo!!! Grrrrrrr...
    Facciamo che la torta la voglio vedere assolutamente e secondo me è una torta fredda allo yogurt con riccioli di cioccolato =__^
    Non te la sbranare tutta!!
    Sei vergognosa però, un'età così fresca non si sbatte in faccia ad una vecchia pensionata come me, capito?? Ti auguro un bellissimo compleanno con le persone che ami, che si possano realizzare tutti i tuoi sogni più belli e... che su questi schermi si materializzi al più presto la tua tortaaaaa!!!! Auguriiiiiii.
    Ti abbraccio foooorte forte!! Baci. ^_____^

    RispondiElimina
  6. Manuuuuuuuuuuuuuu che bello rileggerti!!!! Ogni giorno apro la bacheca in cerca di un tuo post e finalmente oggi appare!!! TANTISSIMI AUGURONI DI BUON COMPLEANNO!!!! E non parlare di anni che passano perchè altrimenti io devo cominciare a pensare a lifting e liposuzione ahahahaha.
    Bimba son proprio contenta di rileggerti, questi peperoni devono essere squisiti!!!
    Per quanto riguarda l'abbronzatura non me ne parlare, io napoletana doc non sono ancora andata al mare (non dovrei dirlo, ma il mare non mi piace, mi stressa troppo)e qui son tutti neri neri che sembrano extracomunitari, mentre io tra loro sembro venuta dai paesi dell'est!!! :-P
    Mi raccomando, posta foto e ricettina della tua meravigliosa torta di compleanno (torta fredda yogurt e cioccolato?) ;)
    Baciotti e ancora tantissimi auguroni!!!

    RispondiElimina
  7. Bentornata Manu e tanti auguri di buon compleanno!!
    La torta sarà.... un cheese cake allo yogurt?

    Ciao, a presto e ancora auguri!!!

    RispondiElimina
  8. è oggi è oggi!!!Il grande giorno è oggi :DDDD!!!!

    E l'avevo pure segnato sul cellulare, per non sbagliarmi :DDD


    Tantissimissimi auguroni di buon compleanno!!!

    PS: con un morso mi fiondo sui peperoni (FA-VO-LO-SI!) e a te lascio la crema (abbronzante!)!!!


    PPS: vado di frettissima, ma non potevo mancare di mandarti tutti i miei urlatissimi e cantantissimi tanti auguri a teeeeeeee!!!!!Smack!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao, non ci conosciamo ma ti faccio gli auguri anch'io.
    I tuoi peperoni sono sfiziosissimi....
    Ciao e a presto

    RispondiElimina
  10. per adesso ti faccioo tanti auguri e non vedo l'ora di vedere la fanastica torta che farai! cheese cake mania?

    RispondiElimina
  11. Tesoro, ti ho linkato sul mio blog, dimmi se ti piace! Baci

    RispondiElimina

...O commenta il post....
Insomma, fai come se fossi a casa tua, però dopo rimetti tutto a posto!