martedì 18 maggio 2010

Gelato allo yogurt e fragola

Arieccola con sti dolci da diabetica penserà qualcuno...Il fatto è che, anche se non sembra, la stagione calda sta arrivando e la voglia sempiterna di dolci va placata in qualche modo. Qualche volta penso che se avessi cominciato questa blogoavventura verso novembre sarei stata certamente più prolifica e "tossica" (come dico io quando pastrocchio molto con i grassi), ma adesso...che non s'ha da fa per dimagrire in vista del bikini (o burkini, dipende se riesco nell'ardua impresa).
Comunque, fatto sta che in questi giorni si ha sempre voglia di un gelatino...che si fa??? Il mio motto è: inganniamo il cervellino!
Questa può essere considerata anche una merenda per i bimbi che di frutta e di yogurt non ne vogliono nemmeno sentire il profumo.Perchè infatti, anche se sembra uno stecco di gelato, altro non è che yogurt messo nel congelatore!

Ingredienti per 6 stecchi gelato

250 gr Yogurt bianco dolce
Frutta di stagione (io ho usato le fragole)

Semplicissimo, l'avrete fatto tutte, ma comunque a me piace molto, anche se penso che la prossima volta aggiungerò un po' di panna per vedere se "l'effetto gelato" è maggiore!


Niente di più semplice: ho tagliato le fragole a pezzettini piccoli (ne sono bastate veramente poche, io ne ho tagliate 5 di media grandezza) poi le ho mescolate allo yogurt e le ho messe nelle formine per i ghiaccioli.

Questo è il risultato:


Vi assicuro che nonostante faccia ancora freddo, lo stecco è stato molto apprezzato. Da provare anche con yogurt più sfiziosi. Io lo faccio spesso con lo yogurt alla stracciatella o alla ciliegia.

E dopo aver dato ulteriore prova della mia pippaggine con le foto e la grafica blogghistica, vi saluto, vi bacio tutte e scappo in palestra!

VI ADORO

4 commenti:

  1. Complimenti tesoro, il tuo gelato è golosissimo e utilizzare lo yogurt è un'idea davvero splendida! Grazie, prendo nota, un bacione

    RispondiElimina
  2. Il risultato finale di questo gelato è davvero incredibile, mi piace moltissimo. Devo provare anche io a farlo, sperando che venga perfetto anche a me.
    Brava

    RispondiElimina
  3. ah ah ah!Questa è senza dubbio la versione raffinata, più ghiotta e decisamente esteticamente più soddisfacente del mio "ficcouncucchiainonelvasettoeloschiaffoinfreezer"!Mi piace molto l'idea della frutta fresca in mezzo!!!Sei super!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ragazze, vi dico soltanto che dopo il primo assaggio, il mio fidanzato è uscito e ha comprato 3 tipi diversi di yogurt (vaniglia, stracciatella e nocciola) e si è messo a trafficare anche lui per fare gli stecchi!Miracolo, ha trovato la cucina!!!

    RispondiElimina

...O commenta il post....
Insomma, fai come se fossi a casa tua, però dopo rimetti tutto a posto!