lunedì 12 luglio 2010

Ricchi premi e Stelline Verdurose!

Ragazzi miei che settimana da dimenticare!Anzi facciamo così: evidenzia settimana passata, click con il tasto destro, CESTINO, svuota cestino!!!CANCELLATA!!!!Perfetto, ora cominciamone un'altra e andiamo avanti!!!
A dir la verità stavo per postare qualcosa ieri ma i fatti si sono svolti così (stavolta ve lo dico da prima: è lungo il fatto!)
"Ammmmmoreeeeee (sbattimento di ciglia pari al peso del volume spostato...eh?), il mio computer va lentino..."
"Valentino l'hai chiamato?"
"No amò, va - lentino, va lento, va piano, c'ha il freno a mano tirato, s'è ingrippato, capito??? E poi se proprio dovessi dargli un nome lo chiamerei Pcino (piccino)"
E il mio amore, sapendomi tipa ansiosa e tendente al drammatico mi fa: "Eh Manu, sarà partita la Ram"
"Dove???dove è andata???non stava bene qui a casa con noi????già mi manca...me la ricordo quando l'ho presa al negozio, stava in una cesta, la MammaRam le allattava..."
"Ma che dici???...Forse ci sono degli Spyware"
" (?)o(?) (questi sono i miei occhi quando non capisco...)
"Amò dai degli Spyware, delle spie..."
"AAAAA, Russia, KGB, la CIA nel mio computer???La mafia Cineseee,Mata hhhhhhhhhhhariiii!"
"Amò, sono come dei virus"
"Ecco perchè ho mal di pancia da una settimana...non è perchè ho mangiato solo gelato allora!!!!"
"......Manu, dammi qua, faccio io, tu vai a giocare da n'altra parte!"

Perfetto, proprio quello che volevo sentirmi dire!
Stanotte la medicina del mio Pc ha trovato tante cose cattive, nonostante l'antivirus superpotente. Si vede che a sudare con sto caldo ci si piglia il raffreddore!
Comunque arieccomi con il mio post.
Anzitutto voglio ringraziare la dolcissima e bravissima Fimère per aver pensato a me!!!Guardate che meraviglia!





Grazie grazie grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!Sono stupita e onorata!!!!
Domanda: i vostri mariti/fidanzati/compagni/figli vi prendono in giro per questo fatto dei premi???Ieri il mio fidanzato mi ha detto: Buonissimo questo polpettone, ora ti do un premio!!!
Io ero felicissima, pensavo mi regalasse qualcosa...E invece????Mi ha fatto una foto della sedia e mi ha detto: Voi non vi regalate le foto sul blog???
Mannagghia a me e quando te l'ho fatto vedere....
Giro questo premio a
Debora
Marcella
Lo strano mondo del Menù
Mamma "Anatina"
e Zasusa che sta in viaggio di nozze alla faccia nostra (tvb zunzù)

Vabbè, la ricetta???

Ho letto sul blog di Debora che la Cometa Pasticciona ha bisogno di ricette natalizie...Allora che ne dite di delle stelline di verdure per i bambini????
Io non mi ricordo se da bambina facevo storie per le verdure. Volevo chiedere a mammina, ma poi ho pensato: "Ma se non si ricorda nemmeno quello che mi piace oggi?Ancora quando fa il coniglio (bleaaaaaaaah) o l'agnello (strableeeeeeaaaaaah)mi chiede se ne voglio un pezzetto..."

Questa è la ricetta che uso per fare le polpette di verdure, ma dato che servivano per Natale...

Verdure a Piacere. Io ho usato:
Una patata
due carote
Broccoli (io ho usato quelli surgelati, quindi erano 4 o 5 rosette di broccolo)
una zucchina
un cucchiaino di concentrato di pomodoro
pangrattato
parmiggiano grattuggiato
un uovo
sale e pepe qb

Mi pare ci sia tutto...Fate cuocere le verdure. Io le faccio al vapore così si cucinano ma non si riempiono d'acqua. Una volta cotte, passarle o frullarle con il frullatore a immersione, unire l'uovo, il pangrattato, il parmiggiano e il sale e POLPETTARE!Di solito io faccio delle polpette vere e proprie e al centro ci metto un pochino di provola, ma dato che dovevo fare delle stelline, ho preso il mio solito scatolone di formine per i biscotti, ho preso la forma a stellina e ho mi sono aiutata con la formina per fare le polpette sulla carta forno. L'idea di usare la formina per i biscotti l'ho presa da qui, dalla dolcissima Cri (buonissimi i medaglioni di melanzana, provateli!).
Il risultato dopo 15minuti di forno a 200° è questo:


La foto fa schifo, ma vado di frettissima e se mi metto ad aggiustare la foto mi si blocca di nuovo tutto!E poi la causa è buonissima!!!Ve la ricordo ancora:


Bacioni e a presto su questi schermiiiiiiiiiiiiii!!!!

25 commenti:

  1. Che delizia queste polpette stellose e verdurose =)!Davvero carine!Furbo il tuo moroso, ora speriamo che non ti regali foto ad ogni ricorrenza ahahah!Buona settimana ciao ciao

    RispondiElimina
  2. Wow! Mi hai dato un'idea per la cenetta della mia bimba stasera! Brava!

    RispondiElimina
  3. Natale già stiamo a Natale capsito mi devo organizzare
    idea molto carina
    buona settimana sepriamo vado meglio della passata!

    RispondiElimina
  4. Ohhhhh Manuuuuu a cosa mi hai fatto pensare...il Natale è il periodo dell'anno che preferisco in assoluto, tutte le lucine colorate, i profumi delle spezie per strada, gli addobbi, le musichette e soprattutto i dolciiiiii ^_^ L'estate è cominciata da poco ed io già bramo il Natale!!!
    Queste stelline di verdure sono deliziose e molto originali! Io non ho bimbi, ma credo che siano molto carine da presentare come antipasto o stuzzichino!
    Brava Manu!

    p.s. Furbo il fidanzato eh?!? ;-)

    p.p.s. Sta cosa dei premi mica l'ho tanto capita?!? E' vero che oramai sono 3 mesi che bazzico sui blog, ma certe cose mi sono ancora completamente sconosciute. Come si vincono i premi? xD

    * Scusa ancora l'intasamento nella tua messaggistica con i miei commenti infiniti, prometto che dalla prox volta sarò meno chiacchierona :-P

    Bacioni

    RispondiElimina
  5. Minù mia,noooooooooooooo, non essere meno chiaccheronaaaaaaaa!!!
    Ps: e secondo te io l'ho capito il fatto dei premi???me l'hanno dati e l'ho presi, ma non ho mica capito come si girano, se si possono creare senza motivo ecc ecc!

    RispondiElimina
  6. Ahahahaah Manu tra tutte e due abbiamo fatto una bella accoppiata!!! Faro' una ricerchina e se scopro l'arcano ti illumino :-P

    Baci baci

    RispondiElimina
  7. Tesoro grazie mille per il premio, sei davvero dolcissima!!! Ma come me lo prendo?!? Scusa, ma sono davvero una frana...xD

    RispondiElimina
  8. Le polpettine sono sicuramente stra buonissime (quando sento verdure non mi si rizzano le antenne ma due radar!) Le formine sfiziosissime e tu dolcezza mia...simpaticissima come sempreeeeeeeeee! M'hai fatto morì tra MammaRam, virus, Spyware e KGB! Meno male che almeno il tuo boy qualcosina ci capisce, il mio è già tanto che lo sa accendere il pc!!!
    Un stra bacione, buona settimana

    RispondiElimina
  9. Ragazze, se ci capite qualcosa sui premi e su tutte le altre attività da "blogger" esperti fate sapere anche a me....anche io sono una frana!:-P

    RispondiElimina
  10. Sono proprio invitanti queste polpettine ^_^
    Buona settimana!
    Baci!

    RispondiElimina
  11. @Minù: ma allora sei peggio di me???No, scherzo...vai con il destro sull'immagine e fai salva con nome (mo qualcuno mi scriverà: nooo, non hai capito niente...vero Cri???)
    @Aria: e tu capiti proprio male qui, nel senso che io non ci capisco nulla di cose di blog. Già per aprirlo ho chiesto consulenza a Bill Gates, per capire come si mettono le foto ho chiamato i creatori di Google e per capire come mettere la foto al profilo ho chiamato un call center a caso e ovviamente me c'hanno mannata!!!

    RispondiElimina
  12. Manu, a quanto parti sti uomini son tutti uguali... capiscono solo a modo loro...
    L'importante è che ora sei tornata... operativa.

    Bella e interessante la ricetta. Me la segno.

    Baci

    RispondiElimina
  13. Ciao tesoro mio simpaticissimo, eccomi da te!!! La tua ricettina è fantastica! Bravissima come sempre, complimenti per i premi, un bacione

    RispondiElimina
  14. Manuuu!!!Ma ti sei superata!!!queste polpette sono una favola!!!e la loro forma è favolosa!!!ho letto a Marco dei premi e ridevamo come due scemi!!!ha detto che gli sta troooopoo simpatico il tuo morosuccio!!!lui (il mio!) mi prende in giro per qualsiasi cosa dica o faccia...quindi ormai non ci faccio più caso!Ma pensa che coppia che formerebbero quei 2!!! :DDD

    Ovviamente sai benissimo che penso proprio che i tuoi premi siano davvero meritatissimi!!! Un bacio e buona Nuova Settimana!!! Un bacio enorme da una che proprio non c'ha voglia di studiare, oggi, ieri e domani!

    RispondiElimina
  15. Complimenti tesoruccio per il premio...mio marito di solito mi prende in gio su tutto ciò che riguarda il bog....anche i premi lo hanno fatto sorridere!!!Le stelline sono un amore, ma le posso mangiare anche io che sono grande e grossa????Bacio

    RispondiElimina
  16. ...naturalmente volevo dire il blog....mi si è inceppata la tastiera...o la testa? boh!

    RispondiElimina
  17. ahaah ma sei davvero simpaticissima sai..

    un sorriso silenzioso ma vero..

    ..njara

    RispondiElimina
  18. Bimba intanto grazie per il premio e per la citazione..:-)) bellissime le tue stelle di verdure, bravissima!
    P.S. "Simpatico" il tuo moroso eheheheh bella coppia scoppientante siete. Baci Debora.

    RispondiElimina
  19. Manuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu, sia mai che mi sono dimenticata di te!!!!! Ci sono ma sono in fase calante, cioè ogni giorno che passa riesco a combinare sempre meno, con questo caldo le forze mi stanno abbandonando. Grazie per avermi nominata (aahahha, mi sembra di essere al GF) nel tuo post. Hai fatto proprio un bellissimo lavoro e sono felice che ti siano piaciuti i medaglioni. Ti abbraccio con tutte le forze che mi sono rimaste e ti ringrazio per l'allegria che trasmetti, anche te come Simo, ma da dove cazzarola le tirate fuori ste cose???? Mitiche!
    Ciao terremoto...e ti voglio bene si!!! Che fai? Dubiti? Lei mi dubita cara ragazza.. no no no!!! Non si azzardi sa? baci8ne.

    RispondiElimina
  20. ciao manu è sfiziossisima questa ricetta anche noi abbiamo contribuito a questa iniziativa. compimenti per il premio. cmq vedo che hai capito come funziona con questi premi.. diciamo che è una sorta di catena tu lo dedichi a qualcuno e quest'ultimo lo deve dedicare ad altri copiando l'immagine e creando un post.. tutto qui...
    cmq il tuo ragazzo è troppo forte!!!! :D mi hai fatto morì dalle risate quando ho letto il premio che ti ha fatto.. a proposito lo devi postare!!! è il minimo che puoi fare!! hahahahah un bacione gioia
    Pina

    RispondiElimina
  21. Ihihih! Mi ha fatto ridere il tuo post! Non ti conscevo ancora funny baby!
    A presto.

    RispondiElimina
  22. moi je trouve la photo très jolie et la forme de ces légumes est adorable
    ça donne envie de les manger tous
    bravo pour les prix
    bonne journée

    RispondiElimina
  23. E' un piacere leggerti, ah questi uomini tutti uguali, io mi "vendico" prendendelo in giro sulla play station...Complimenti per i premi e per la ricetta! A presto Manu.

    RispondiElimina

...O commenta il post....
Insomma, fai come se fossi a casa tua, però dopo rimetti tutto a posto!