mercoledì 23 giugno 2010

Frozen yogurt!

In questi giorni i tg sono popolati di 2 paroline tanto odiate dalle donne. Infatti non si parla altro che della fatidica prova costume!Prova costume di qua, prova costume di là, di giù di su! In palestra l'istruttrice d'aerobica ha cominciato a parlarne addirittura a Gennaio...io avevo ancora i canditi del panettone tra i denti!
L'altro giorno abbiamo fatto degli esercizi per i glutei che mi hanno fatto pensare ad una culettomia d'urgenza. Che per l'istruttrice è facile: sta in piedi e dice "DAI DAI,ne mancano solo 50" e io "si,50 secondi prima di morire, peccato che di chiappe ne ho 2!!!Come minimo mi deve venire un culo così alto che si capisce al volo che ho un blog di Culi in aria...di cucina no?
Allora sapete che ho fatto stamattina???Solo per voi donne e blogger, sopratutto foodblogger??? Ho preso i miei bei costumini dal casetto, ho constatato di aver perso quello rosa confetto che mi faceva molto missfragolina e che secondo mia sorella invece mi faceva molto miss-chifo e l'ho fatto, ho fatto la prova costume!!!
Volete sapere com'è andata??? Allora, quello verdino/militare che fa tanto marines era un pochino salato, segno che l'ultima volta che l'ho lavato non ho risciacquato bene, mentre quello bianco e rosso a fiorellini non sapeva di niente, forse un po' di lycra. Oh, c'era bisogno di stressare noi donne da mesi quando bastano 5minuti per provare il costume??? Cosa? Ah, non provare in questo senso??? Mi state dicendo che quelli della tv per prova costume intendono "puoiandarealmaresolosehaiilculocomebelenletettedellabelluccieilcolondellamarcuzzi"??Che cattivi!Potevate dirlo prima???Meno male che non l'ho messi in mezzo al panino!
Dopo aver constatato ciò, passiamo a noi. Nello scorso post vi scrivevo che ho comprato questa famosa gelatiera, che più o meno ha portato fortuna come il tavolino che ho comprato per il balcone: "Amore (velocità di sbattimento di ciglia pari a 80km/h), guarda, un tavolino perfetto per il balcone!!!E costa solo 13euri!". Dopo aver ringraziato SantaIkea in svedese abbiamo piazzato il tavolino sul nostro balcone 1x2...ci stava stretto come una taglia 40 a Platinette, ma pazienza!Fa molto chic fare colazione sul balcone, che bello, non vedo l'ora...Dopo di ciò è passata un grande nave e ha detto: "Il diluvio durerà più o meno 40 giorni, voi che bestie siete?Ah, non siete bestie, allora niente arca". Ancora non ci abbiamo fatto nè colazione nè pranzo, sigh!Idem con patate per la gelatiera: "Ammmmooreee (a questo punto le ciglia sbattevano così forte da provocare una tromba d'aria nel negozio...anzi una VUVUZELAS d'aria), guarda la gelatiera,possiamo fare il gelato a caaaasa ora che viene il caldo". Detto ciò, siamo al 23 di giugno e ancora dormo con il piumino...MA I GELATI LI FACCIO UGUALE, alla faccia tua, meteo avverso!!
Voi a questo punto direte: madò, hai finito di parlare. Si si, ho finito!Vi dico gli ingredienti e mi "lev annanz":

FROZEN YOGURT HOME MADE con la gentile collaborazione dell'Amore mio ( ha fatto tutto lui, io ho solo mangiato,quando si tratta di congegni non mi fa toccare niente, chissà perchè...)

400 gr di yogurt bianco intero
60 gr di panna fresca non zuccherata
120 gr di latte
60 gr di zucchero a velo
vanillina (facoltativa)

Vi do anche l'alternativa al cocco che mi è piaciuta DA MATTI

500 gr di yogurt al cocco
40 gr di panna fresca non zuccherata
100gr di latte
40 gr zucchero a velo

Si mescola tutto e si mette in gelatiera!Che bontà, che delizia!!!Con quello al cocco quasi svenivo. Vi do anche le calorie???Il mio amore matematico calcola tutto!
Frozen yogurt bianco: 134 kcal per 100gr
Frozen yogurt al cocco: 140 kcal per 100gr

Dai, che ne è valsa un po' la pena di sentire i miei sproloqui, se questo è il risultato...ah la foto!


Come al solito il livello artistico della foto è uguale a zero, ma stavolta ho una scusante: il gelato si scioglieva se gli facevo un book!!!
Adesso non manca quasi niente per autoprodurre tutto in casa...manca solo un bel giardino dove fare l'orto e imparare a fare la mozzarella, per evitare di ritrovarci nel piatto la mozzarella di BLUfala...manco l'avessero fatta con il latte dei Puffi!!

Bacioniiiii, a presto su questi schermiiii!

24 commenti:

  1. ahaha sto ridendo da solo davanti al mio netbook in un momento di pausa accartocciato su una scale per riuscire a collegarmi con il wi.fi della scuola...troppo simpatica complimenti!!!

    RispondiElimina
  2. Sei troppo forte!!! ahahhahaahha... i canditi tra i denti ahhahahahahah

    Altro che prova costume...qui la cosa da provare il più presto possibile è sta goduria...direi che al cocco mi prende na cifra!!!
    Bacioni ^_^

    RispondiElimina
  3. manu ma come ti vengono?????!!!!!hahahahahah hai presente quella pubblicità che fa: "quest'anno al mare ci copriremo solo con la crema solare, e in acqua non andremo correndo" hahahah mi fa schiattare dalle risate!perchè ogni volta dico al mio ragazzo: "amore la tv dice che quest'anno al mare mi devo coprire solo di crema solare" e lui mi dice : "si ma con il COP(p)ERTONE 50"! :D
    anche io vado da aprile in palestra per la prova costume e diciamo che ci siamo quasi.. sai il lato b è rassodato le braccia anche, il seno.. ahimè non c'è mai stato :D, e il ventre non è piattissimo, forse non aiuta il fatto che quando torno dalla palestra mangio dolci :D sai dopo 3 ore in palestra c'è una carenza di zuccheri!!
    visto che abbiamo la stessa gelatiera :) proverò anche questo!! un bacione manu!!
    Pina

    RispondiElimina
  4. ahhh, magari avessi il colon della Marcuzzi ;DDDD

    Ma dove le peschi certe trovate!?!?Ma lo sai che l'altro ieri ero in macchina da sola che sbraitavo contro il cielo e ridevo come una matta perchè a me i temporali piacciono un sacco!?(e magari se aggiungessi pure qualche virgola o punto sarebbe pure un bel traguardo...ma nooo, sono tirchia, valà!) e poi ho parcheggiato proprio vicino una bella discesa che mi ha fatto la lavanda dei piedi...insomma ero zuppa fino a metà stinco...ma si potrà il 21 di Giugno!?!?!eh, poi quel sant'uomo del mio Marchino me li ha asciugati sulla soglia di casa...che amore!!!(ma mi sa che era per non sporcare casa...!)!!!LA mia ex-ex-ex- insegnante di aerobica o gag o tiramisùimosciumi invece urlava sempre "sù il sedere, op op, sù il sedere"!ma si potrà!?io ho deciso di prendermi un bel costume con i laccetti così a ogni kg in più allargo il nodo ;P !!!
    comunque ciò detto ho una piccola nota tecnica: ho letto la mail, so della chat, ma ancora devo iscrivermi (questo è quanto ho capito io!) solo che al momento sono straimpegnatissima (infatti dovrei anche metter su qualche post, ma proprio non ne ho il tempo!) e stancherrima (e qui ci vorrebbe il tuo SUUUPER frozen!!!), ma appena ho un attimo faccio tutto così riusciamo a chattare un po'(anche se in ciò sono un po' una schiappa!!!)!!!Un bacio megaenormissimo!!!e buona colazione in terrazza!!!

    RispondiElimina
  5. Manuuuuuuuuu! Non ti posso più leggere in ufficio, qui mi prendono per pazza a ridere davanti al monitor! Ma come ti vengono?
    M'hai fatto venire in mente la mia "quasi" istruttrice ("quasi" perchè ogni anno comincio e poi la mollo, passando ad altro corso!!!): la chiamo "culo d'acciaio"! Mi sa che rende l'idea di quello che voglio dire! Con lei, "prova" costume nel senso che è un'impresa riuscire a infilarselo, con quel mal di gambe e chiappe!!!!
    Io 'sta ricettina l'altro giorno ho detto che l'aspettavo ma mo' so cavoli miei: come faccio a resistere all'acquisto della gelatiera? Mumble mumble...potrei farmela regalare per un compleanno in arrivo...quasi quasi...
    Graaaaaaaaande bimba :D Smackete

    RispondiElimina
  6. io mangio quasi sempre solo gelato allo yogurt!!! questo devo assolutamente provarlo! bacii

    RispondiElimina
  7. Ciao Manuuuuuuuuuuu ;)
    Da oggi ci sono anche io!
    Bacioni e complimentissimi!

    RispondiElimina
  8. mes compliments pour cette glace elle a l'air bonne j'aime bien
    bonne soirée

    RispondiElimina
  9. Tesoro! Mentre scrivo sto ridendo da sola come una matta!!! Sei straordinariamente simpatica! Le tue preparazioni sono sempre deliziose, complimenti, baci

    RispondiElimina
  10. Scusa se non dico nulla sul gelato ma sto ancora ridendo; solo se ci penso rido rido rido!
    Sai, è facile fare la prova costume, basta andare in un negozio e il gioco è fatto...

    Baci da chi odia il freddo e la pioggia e che non ti da' la possibilità di fare la tanto attesa colazione in terrazzo.

    RispondiElimina
  11. sei troppo divertente!! voglio leggermi tutti i tuoi post...così faccio ginnastica per gli addominali!!

    RispondiElimina
  12. ah guarda: io ME NE FREGO della prova costume!!!
    lo odio pure il mare, figurati!
    ergo: mi fiondo sulle coppettine golosine del tuo amore :-P
    complimenti, baciiiiii.

    RispondiElimina
  13. Une glace qui semble délicieuse. j'aime beaucoup.
    A bientôt.

    RispondiElimina
  14. Manu, passami stò frozen per favore.. e anche il secchio per piangere: devo raccogliere le mie lacrime ed utilizzarle a mò di acqua santa (sì, hai capito bene, come la pipì dei bambini!). Suu, suuu! Ps. Ora ho capito perchè andiamo tanto d'accordo.. in 2, secondo te, la facciamo una persona.. ehm, come dire... normale!?! \\(^_*)// Je t'adore!

    RispondiElimina
  15. ok manu...ti ho aggiunta con immenso piacere....

    RispondiElimina
  16. Ahahhaahhha.. non dai non ci credo che hai veramente assaggiato i costumi??!!! Sei una forza della natura.. Bacioni

    RispondiElimina
  17. mi hai fatto morire dal ridere..... una domanda da ignorante.... ma la panna come deve essere?.....proverò sicuramente quello al cocco

    RispondiElimina
  18. Bussolina, hai ragione, non l'ho scritto!io ho usato la panna da montare fresca non zuccherata.Quello al cocco era veramente troooooppo buono, te lo straconsiglio!Bacioni

    RispondiElimina
  19. Manuuuuuuuuuuuu che risate!!! Sei troppo forte!!! Secondo me potresti scrivere un libro stile Giobbe Covatta!!!
    Ahhhhhhhh come mi piacerebbe avere un'amica come te, ogni volta che ti leggo mi fai venire su un sorrisone e in questo periodo è una cosa davvero difficile!

    RispondiElimina
  20. Ciao terremotoooooo, io non finirei mai di leggere quello che scrivi. La tua ricetta intanto è finita nella stampante, il prossimo passo è dentro la gelatiera, arrivata a casa con i punti dell'Agip, questo si chiama culo, altro che palestra!!! Baci.

    RispondiElimina
  21. Uhaaahahahahah......io per fare la prova costume ho rotto lo specchio, così non sembro grassa ma un'opera cubisto-espressionista ;(
    ....che comunque è meglio....

    RispondiElimina
  22. Grazie di essere passata ad illuminare d'immenso la mia giornata già soleggiata, ora devo girare con gli occhiali da sole anche in casa... sei la numero uno. Ma quanto sarò felice di averti conosciutaaa???? Lo so che te l'ho già detto ieri, ma te lo ripeterò finchè la mia "zucca capricciosa" me lo permetterà. Riferirò sicuramente il tuo messaggio al mio ormai "ex" stretto collaboratore.... ormai ti conosce anche lui, non faccio che parlargli di teeeeee, bellaaaaaaa. Baciuzzi dalla nonmarcuzzi. Buon fine settimana!!! ^____^

    RispondiElimina
  23. ciao caraaaaaa...
    sai io la prova costume e un pò che non ci sto dietro il parere degli altri non mi frega si e vero ho qualche chilo in più ma non sto male e quindi mi godo la mia vita il mio vivere con me stessa...mio figlio sai come mi dice :? mamma sei bellissima...d'altra parte con tutti i dolci e tutte i manicaretti che si fanno di certo non li facciamo per buttarli ma bensì per gustarli... quindi mi chiedo perchè dovrei vivere solo per far piacere a gli altri..!!??
    la palestra vado andavo ora per me andarmi a rinchiudere li dentro con il caldo che fa e con le belle giornate che fanno preferiscoandare a fare shooping e uscire con le amiche invece di buttare le due ore li dentro..allora a settembre si riaprono le porte per la palestra ma ora mi voglio godere le ore d'estate all'aperto...
    nulla incontrario per chi ci va...
    se amiamo cucinare e preparare dolci e dolcetti gustiamoliiii...
    un bacio grande dalla matta lia...

    RispondiElimina
  24. Evvai il fronzen, che buono che è!!
    Bacini Elisa

    RispondiElimina

...O commenta il post....
Insomma, fai come se fossi a casa tua, però dopo rimetti tutto a posto!