domenica 5 settembre 2010

Veneziane alla crema di Imma e Blog Candy!

Bonjourrrrrr e buona domenica!!!! Eh lo so che sto latitando un pochino, ma ancora mi devo abituare, diciamo che mi devo organizzare meglio e conciliare la mia nuova vita di lavoratrice con la mia vecchia ma inabbandonabile vita di casalinga, anzi di desperate housewife!
Ma oggi mi sono voluta rifare su questa settimana di latitanza nella mia cucina con una ricetta presa para para che manco Buffon dal Blog della grandissima IMMA!Se non la conoscete sedetevi a terra sui ceci, stringete il cilicio e frustatevi con il filo spinato! Comunque dubito che non la conosciate: se si cerca nel web un dolce fatto con tutti i crismi (si dice???) si capita per forza nella cucina di Imma!!!PER FORZA!E non mi fate incavolare!!!
Poco tempo fa, mi pare una settimana, non mi pubblica delle meravigliose Veneziane alla Crema???? Io ovviamente nel buio e profondo pozzo della mia ignoranza Culi in aria non sapevo nemmeno cosa fossero: dal titolo pensavo che uno dei dolcissimi bimbi di Imma, correndo con un dolcino in mano (forse un MUFFINSO?) avessero sporcato di crema le tende (veneziane appunto) e che le tende avessero esclamato "Mi hai sporcato CIO!" essendo di Venezia!
E invece no!!!Sono dei dolcissimi panini ripieni di crema pasticcera!!!Che non li rifai??? Li rifaccio si!PARI PARI  e con la scusa vi spiaccico qui anche il banner del Blog Candy che Imma ha organizzato per festeggiare 2 anni di delizie!!!


E io per festeggiarla, per la serie "Buon blogcompleanno a te ma la torta a me" ho preparato queste deliziose veneziane alla crema. Qui trovate la ricetta originale, mentre qui sotto trovate il mio risultato!


Perdonate la foto. A mia discolpa posso dire che mi si è rotta la digitale (nemmeno 5minuti dopo essere entrata allo zoo....ma si può la sfigaaaaaaa!!!) e le ho dovute fare con il mio cellulare!
Buonissime e morbidissime. Hanno solo un difetto: entro mezz'ora diventano invisibili. Eh io non lo so se la farina è un nuovo tipo sperimentale, diventa invisibile entro un tempo determinato, oppure  sono volate dalla finestra, o forse gli sono uscite le gambe e sono scappate dalla porta.......dite che ce le siamo mangiate noi???Vorreste dire che ci siamo mangiati tutte le veneziane CIO???
Lettori di poca fede...e di occhio lungo!!!!

A presto su questi schermiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

22 commenti:

  1. Gnammeteeeeeeeee...sei troppo forte... "sedetevi sui ceci"
    Hai ragione, come farsi scappare un mondo delizioso di una grande artista pasticcera e non solo!
    ahahahahahah la storia delle veneziane!

    Mizzica ma me l'ero perse!!!
    CHE BONTA'!
    Bacioni casalinga disperata ^___^

    RispondiElimina
  2. Manu, seo fantastica! Dovresti vedere la mia faccia mentre leggo! e poi, ti dico di più, ero anche arrabbiata con il mondo (perchè ho dovuto buttare una cheesecake e avevo la casa inondata di fumo...ma questa è un'altra storia) e tu mi hai fatto tornare il sorriso, grazie!ah, mi hai fatto anche tornare la voglia di mettermi ai fornelli! queste veneziane sono squisite...un bacione e buona settimana!

    RispondiElimina
  3. tesoro spassosissimo il tuo post davvero da morire dal ridere e diciamo che il pupo con il maffinso ci prova e come a impasticciarmi le veneziane:D cmq ti sono venute magnificamente e ti ringrazio di cuore per il post dedicato sei stata un amoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!bacioni imma

    RispondiElimina
  4. Anche se fatta con il cellulare sono MOLTO INVITANTI! Baciotti e grazie per seguirci Helga e Magali

    RispondiElimina
  5. Ma che acquolina... anche io latito un po' ma sarà che c'è ancora tanto caldo e si stà bene fuori dalla cucina!!! Anche io voglio rifare una ricetta della mitica Imma, è troppo brava, complimenti per la tua produzione, mi sembra davvero ben riuscita...Un bacio.

    RispondiElimina
  6. Manu ma sono fenomenali!bellissime!!!Ma ... non si invitavano una volta le amiche per il tè!?!?un bacione per una splendida domenica!!!(eccicredo!Con quelle delizie!!!)

    RispondiElimina
  7. Tesorooooooooo...se non esistessi bisognerebbe inventarti perchè sei troppo simpatica. Fortissima le tende sporcate di crema da un MUFFINSO (e così mi hai anche ricordato quel bellissimo nome che proprio non i tornava in testa l'altro giorno!) per non parlare della farina invisibile! ma come ti verranno in mente? Mi piace la scusa...ma ancora di più mi piaccione questi "panini" soffici soffici alla crema.
    Un baci8 stellina, buona settimana

    RispondiElimina
  8. Manuuuuuuuuuuu ma come sono pagnottose queste veneziane alla crema!!! Si, lo ammetto, ho la bava come un bimbo davanti alla vetrina dei gelati :-P
    Ti son venute proprio bene! D'altronde Imma è una garanzia in fatto di dolci!
    Mi sta venendo la voglia di pasticciarle, quasi quasi....magari con una versione cioccolatosa o nocciolosa ^_^
    Bacioni schioccosi

    RispondiElimina
  9. che buone!!!!!! me ne porto via una (anzi..facciamo due!!!)

    ciaoooo

    RispondiElimina
  10. ammazza che belle che ti sono venute brava!!!

    RispondiElimina
  11. Manu, bella de zia, sono uno spettacolo!!!!!!! Pensi che riuscirò a farle così belle prima o poi? Ostregeta, non se così facile nè? Te me domande una roba dificiie...
    Altro segreto....sono anche mezza veneta, da parte di mamma ^___^
    Un bacione e tra due giorni ritorno alla ribalta, pistaaaaaaa....... si parte con le ristrutturazioniiiiiii... olèèèèèè!!!!

    RispondiElimina
  12. Ciao tesoro ...ma come...le avete
    mangiate tutte...e a mammina non hai lasciato nulla di queste delizie!!bravissima!!
    un bacione

    RispondiElimina
  13. Senti guarda che tu mi fai morire dal ridere ciò....
    Eh, io son veneziana quindi posso proprio dirlo.
    Comunque, mi hai fatto fare delle risate....ma come ti vengono in mente certe cose!
    Poi però passando alle cose serie devo dire che le veneziane ti sono venute stupende....
    Quindi oltre che simpaticissima sei pure bravissima!
    Un bacione e a presto...
    Tanto ho capito...da te ci si diverte, come si fa a non passare?
    Baci carissima e buona serata

    RispondiElimina
  14. Complimenti per il risultato, tesoro, sei bravissima, un bacione

    RispondiElimina
  15. Cara Manu ma te puoi fare non solo le veneziane ma pure le torinesi o le romane! Io trovo tutto molto buono e bello checchètunedica della foto. Bella mia, sei stata bravissima e io ti stimo e ti ammiro, come l'appretto.
    Smack mio tesor!

    RispondiElimina
  16. Buongiorno Manubellissimaetravolgente, sai che lo stesso problema di trovarmi bloccata dal paginone rosso è capitato anche a me ieri? E me l'ha segnalato pure un'altra blogger. Pensavamo fosse dovuto a PTIT CHE, sei iscritta anche tu? Non si riesce a capire..
    Buona giornata fresca fresca, ma di soleeeeeeee.
    Baci8

    RispondiElimina
  17. Ahahahah che post divertente, brava!!Queste veneziane sono commoventi, una coccola dolce per i momenti no..ma anche per qualli sì, insomma, perfetta!Bravissima buon we baci

    RispondiElimina
  18. Non conoscevo il tuo blog,complimenti,mi è piaciuto molto!le veneziane devo essere state deliziose e la foto è riuscita molto bene,bravissima!!!A presto e buona giornata

    RispondiElimina
  19. Grazie della visita tesoro, un abbraccio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  20. La foto è perfetta ... anche troppo perché mi vien voglia di allungare la mano e mangiarmene una.
    Brava

    RispondiElimina
  21. Buongiorno,

    il mio nome è Anna e faccio parte dello staff del sito di Smilla ( http://smillamagazine.com/ricette/ ), un aggregatore che offre una rassegna stampa quotidiana degli articoli pubblicati su siti di informazione e blog inerenti il mondo della tecnologia e del web in generale e che ha aperto recentemente.

    Mi permetto di contattarti dopo aver scoperto il tuo blog , che contiene articoli che rispondono perfettamente ai nostri criteri di pubblicazione e che quindi potrebbero essere inseriti nel nostro sito.

    Il funzionamento di Smilla è molto semplice: una volta che un blog si iscrive sul nostro sito estrapoliamo per ogni articolo pubblicato un brevissimo snippet o breve riassunto che dir si voglia, del testo, pubblicando così una notizia incompleta che può essere letta nella sua versione integrale, seguendo il link apposto alla fine.

    Ti ricordo che gli aggregatori di notizie sono un prezioso strumento per accrescere la popolarità di ciascun blog citato poichè includono sempre un link diretto al post originale generando visibilità, popolarità e traffico. Ogni articolo aggregato su Smilla appartiene al legittimo autore e ne viene comunque indicato il link per risalire al post originale. In nessun caso SMILLA pretende di rubare contenuti altrui, ma spera di offrire un servizio d'informazione organizzata e sistematica per velocizzare la diffusione e la propagazione dei contenuti stessi.

    Sperando che il progetto di Smilla possa interessarti, rimango a disposizione per qualsiasi dubbio o richiesta di informazione.

    Per l'iscrizione su Smilla è sufficiente compilare il modulo raggiungibile all'url: http://smillamagazine.com/ricette/aggiungi_sito.aspx

    Cordialmente

    Anna P.

    P.S: scusa per aver utilizzato il form dei commenti ma non ho trovato una sezione contatti

    RispondiElimina

...O commenta il post....
Insomma, fai come se fossi a casa tua, però dopo rimetti tutto a posto!