domenica 26 settembre 2010

Che pizza!!!

Eccomi, sono io, quella della domenica!Eh si, carissime, sto trascurando il mio blog per vari motivi: sono a dieta (beh, diciamo che ci provo), e quindi non cucino moltissimo; torno tardi a casa e, anche se mi andrebbe mettermi seduta a scrivere, purtroppo mi riduco la sera a fare le pulizie o a fare un pochino di movimento. Anche se non sono ancora riuscita a ricominciare la palestra, ogni sera dedico almeno 30minuti alla ginnastica. Come???Ma non ve l'ho detto???Il mio amore per il mio compleanno mi ha regalato la WII con tanto di balance board!!!A me, manco a dirlo, piace un casino! Io però non devo piacerle molto...
Praticamente, non so se lo sapete, (beh, se lo so io è molto probabile che lo sappiano già tutti...ma perchè sono sempre l'ultima a sapere le cose????), appena salite sulla balance, a parte dirvi il peso (ma chi te l'ha chiesto) e chiedervi età (maleducata) e altezza (sfacciata), vi dice anche se siete equilibrati. Beh, inutile dirvi che mi ha dato della squilibrata dopo manco 5minuti che ci conoscevamo!
La cosa buona è che appena salita non mi ha detto: "Si prega di salire uno per volta"!No, è stata gentile e mi ha detto che il mio peso è nella norma, ma che se voglio mi posso fissare un obiettivo: subito cara amica!5kg entro Natale!!!Quindi piano piano, in tranquillità!
Diciamo che dopo siamo diventate amiche. Già il secondo giorno mi ha detto che avevo perso 200gr!Solo che ha continuato a dirmi che sono squilibrata!Però io ho perseverato e fatto gli esercizi di yoga e i giochi di equilibrio e oggi mi ha detto che ho un equilibrio perfetto!!!Poi ieri mi ha detto che ho perso 700gr!!!
Subito il mio amore è venuto con fiori, palloncini, coriandoli, ricchi premi e cotillons e con l'allegria sulle labbra  e la gioia nel cuore mi ha detto: E Manu, guarda che a me mi porta almeno 2kg in meno di quella in bagno!
Io ovviamente ho chiesto l'opinione del notaio, l'aiuto del pubblico, il sostegno da casa e alla fine ho deciso che quando ci sarà la rivolta delle macchine io starò dalla loro parte, in trincea insieme alla mia balance board con un telecomando in una mano e un nunchuck dall'altra!
Vabbè, veniamo alla cucina!Siete sicure di passare dalla mia cucina?Vi racconto solo questo aneddoto, così per mettere le mani avanti:
 "Amore, che buon odore, cosa stai cucinando?"
"Ma che dici? Sto facendo i finocchi al vapore!Buon odore de che?"
Più tardi ho capito qual era la buona pietanza di cui si sentiva il profumino....ho cucinato (o meglio bruciato) la pentola! Ma l'odore era buono!
Comunque...vi ricordate che la settimana scorsa avevo promesso la pizza al mio amore???Non vi metto nemmeno il link, tanto è il post qui sotto!Comunque io sono una che la linea non la mantiene, ma le promesse si!Ed eccola qui!
La mia PIZZA

500gr di farina
15gr di sale
una bustina di lievito di birra liofilizzato
5gr di olio
5gr di zucchero
200ml di latte
acqua e farina qb

Io faccio sciogliere il lievito di birra liofilizzato nel latte tiepido dove ho fatto sciogliere un cucchiaino di zucchero e messo un cucchiaino di olio. Poi procedo a impastare, aggiungo il sale, acqua se il liquido non basta e farina alla fine. Faccio lievitare per almeno 4ore, se possibile anche 6.
Con questa dose abbiamo fatto: una teglia di margherita, una tonda con zucchine grigliate, mozzarella e cipolla (buonissimissima) e un calzone taglia 42, così, perchè gli altri erano a lavare!
Vi metto le foto, fate n'attimino di spazio:



Ora vi lascio!Spero di trovare il tempo di tornare presto!!!!
Bacioni e buon inizio di settimanaaaaaaaaaaaaa

22 commenti:

  1. manu, quando leggo i tuoi post rotolo dalle risate, rido da sola, davvero...un bacione e continua cosi!!!

    RispondiElimina
  2. E pensavi che me la fossi scordata la promessa della pizza!!! E invece no! Perchè quella parolina magica, quando la sento...zac! Mi si stampa nella testa e non si schioda più :D! Ma ne è avanzato un pezzetto?
    Comunque tesoruccio bello, leggere i tuoi post è un'ottima alternativa alla palestra. A forza di ridere mi faccio tanti di quegli addominali che non te lo immagini nemmeno ;) Smuuuuuuuuuuuuack dolcezza dolcettosa, buona settimana

    RispondiElimina
  3. Ciao tesoro, sei la mia simpatia!!! Davanti a queste golosità ho l'acquolina in bocca!!! Complimenti, sei sempre bravissima, un abbraccio, a presto

    RispondiElimina
  4. Mi hai fatto ridere di prima mattina simpaticissima Manu!!!
    Mi pacciono tutte le pizze ma qella con le zucchine deve essere una bontà!
    Ciao e buona settimana!

    RispondiElimina
  5. Buongiornoooooooooo, ho copiato la tua pizzaricetta.. Lievito di birra liofilizzato (Mastrofornaio??) Dimmi di si che ce l'ho in casa e la faccio stasera ;)
    Maròòòò, la wii.... la voglio pure io, la sto curando già da un po'....

    RispondiElimina
  6. Cri, il mio non era Mastrofornaio. Lo devo sciogliere per almeno 10minuti in acqua o latte tiepido finchè non fa una schiumetta e poi deve lievitare parecchio, invece mastrofornaio ho letto che si mette direttamente e lievita poco...boh!(io l'ho comprato al discount...shhhh)

    RispondiElimina
  7. Fichissima, la battuta: "si prega di salire uno alla volta" ahahhahahahaha

    dieta o non dieta, IO davanti ad una pizza, mi sento inerme!
    Baci

    RispondiElimina
  8. Manuuuuuuuuu ma che bella la Wii, piacerebbe tanto anche a me, anche perchè da pigrona quale sono non vado molto d'accordo con step, cyclette e robe noiose del genere, quindi la Wii sarebbe l'unica e l'ultima speranza di fare un po' di movimento xD
    Bonaaaaaaaa la pizza, ti è venuta proprio bene, solo a guardare le foto mi sto sbrodolando dall'acquolina.
    Ora m'è venuta voglia di pizza, non la mangio da troppo tempo, ma mi sa che è meglio che scendo e vado alla pizzeria all'angolo, perchè l'unica volta che ho provato a fare la pizza ho fatto rivoltare nella tomba il suo inventore e mio marito stava per chiedere il divorzio seduta stante!
    Anch'io ultimamente latito sul blog, il corso di pasticcere (che finora di pasticceria non ha nulla) mi sta impegnando parecchio, soprattutto la parte che riguarda l'inglese, lingua a me totalmente sconosciuta al punto che a casa la prof mi ha assegnato i compitini come se fossi alle elementari (mentre i miei compagni di corso hanno fatto il british, quindi potrai immaginare il mio sprofondare durante le lezioni).
    Vabbè, come al solito di intaso la messaggistica...

    p.s. ti è arrivata la mail?
    baciotti

    RispondiElimina
  9. A saperlo (e a stare +vicine) te le davo io due ripetizioni d'inglese, almeno ci facevo qualcosa co sta laurea!!!Che tu non sappia fare la pizza non ci credo nè ora nè mai!!!!
    La mail non l'ho ricevuta :((((

    RispondiElimina
  10. Senti già ogni volta che passo di qui sbavo perchè mi fai venire l'acquolina in bocca e entro la settimana devo assolutamente riprodurre le tue ricette, però questo è troppo...mi è venuta pure la voglia di comprarmi l' aggeggio di cui sopra...dici che gli esercizi si possono fare con la Morgana in braccio, magari mentre ciuccia?

    RispondiElimina
  11. T'assicuro che è vero, la pizza è una delel poche cose che proprio non mi riescono!!!
    Per la mail provo a mandartene una di prova, vediamo se ci riusciamo...l'indirizzo mail che ho sul blog non lo uso più perchè è troppo intasato dai messaggi di facebook, quindi ti scrivo conl nuovo ;)
    Te la mando proprio adesso, poi fammi sapere se è arrivata ;)
    Bacini

    RispondiElimina
  12. La pizza è favolosa e la Wii è un super regalo!!!Ti immagino giocare e mi diverto come una matta ;P Inoltre con lei ti risparmi pure la palestra...e cosa vuoi di più dalla vita!?!?!Io un pezzetto di quella pizza, per cominciare ;P Smack!

    RispondiElimina
  13. carissima Manu appena tornate eccoci qui a farti visita, questa pizza a noi ispira moltissimo! Helga e la pelosotta Magali p.s. se hai da perdere qualche chilo ti consigliamo di trascorrere i nostri ultimi 10 giorni! Noi comunque pensiamo che tu sia in ottima forma!

    RispondiElimina
  14. Bella la pizza ma soprattutto goduriosa.
    Brava

    RispondiElimina
  15. Ciao piccolina,,sei sempre una forza con i tuoi
    racconti...mi fai sempre ridere tanto..
    complimenti x quest'ottima pizza
    un bacione Enza

    RispondiElimina
  16. maleducata sta balance, in tutti i sensi!
    tu però hai fatto bene a fare la pizza, vengo per cena? ma visto che il post è datato 26 settembre mi sa che ti conviene farne un altra! aspettamiiiiiiiiiiiiiiiii....

    RispondiElimina
  17. Ma come ho fatto a perdermi questa delizia?
    Allora è ufficiale, devo essere completamente rintronata. E spero che tu sarai comprensiva con una che sta andando inesorabilmente verso la vecchiaia........
    La tua pizza è favolosa e i tuoi post uno spasso.
    Ti abbraccio cara. Passa un bellissimo week end
    Baci

    RispondiElimina
  18. Ciao tesoro, un abbraccio e buon fine settimana, a presto

    RispondiElimina
  19. Ciao Manu! Che ridere il tuo post, sei riuscita a mettermi di buon umore! Mi sembrava di vedere me! Ahahahah! E buonissima la tua pizza! Un bacione cara!

    RispondiElimina
  20. Vieni un po' giù da me che ti faccio provare una gran pizza....... ;) ci conto!

    RispondiElimina
  21. Heilà bimbetta, tutto bene? Sei sparita.. va beh la dieta, il lavoro.. ma non è che hai deciso di privarci della tua sprizzante simpatia? Nooo vero NO! Baci ed a prestoooo

    RispondiElimina
  22. Piccola Manu....tutto bene?....
    è da tanto che non ti vedo passare!!
    tantissimi bacetti dalla tua "mammetta""
    Enza

    RispondiElimina

...O commenta il post....
Insomma, fai come se fossi a casa tua, però dopo rimetti tutto a posto!