domenica 26 settembre 2010

Che pizza!!!

Eccomi, sono io, quella della domenica!Eh si, carissime, sto trascurando il mio blog per vari motivi: sono a dieta (beh, diciamo che ci provo), e quindi non cucino moltissimo; torno tardi a casa e, anche se mi andrebbe mettermi seduta a scrivere, purtroppo mi riduco la sera a fare le pulizie o a fare un pochino di movimento. Anche se non sono ancora riuscita a ricominciare la palestra, ogni sera dedico almeno 30minuti alla ginnastica. Come???Ma non ve l'ho detto???Il mio amore per il mio compleanno mi ha regalato la WII con tanto di balance board!!!A me, manco a dirlo, piace un casino! Io però non devo piacerle molto...
Praticamente, non so se lo sapete, (beh, se lo so io è molto probabile che lo sappiano già tutti...ma perchè sono sempre l'ultima a sapere le cose????), appena salite sulla balance, a parte dirvi il peso (ma chi te l'ha chiesto) e chiedervi età (maleducata) e altezza (sfacciata), vi dice anche se siete equilibrati. Beh, inutile dirvi che mi ha dato della squilibrata dopo manco 5minuti che ci conoscevamo!
La cosa buona è che appena salita non mi ha detto: "Si prega di salire uno per volta"!No, è stata gentile e mi ha detto che il mio peso è nella norma, ma che se voglio mi posso fissare un obiettivo: subito cara amica!5kg entro Natale!!!Quindi piano piano, in tranquillità!
Diciamo che dopo siamo diventate amiche. Già il secondo giorno mi ha detto che avevo perso 200gr!Solo che ha continuato a dirmi che sono squilibrata!Però io ho perseverato e fatto gli esercizi di yoga e i giochi di equilibrio e oggi mi ha detto che ho un equilibrio perfetto!!!Poi ieri mi ha detto che ho perso 700gr!!!
Subito il mio amore è venuto con fiori, palloncini, coriandoli, ricchi premi e cotillons e con l'allegria sulle labbra  e la gioia nel cuore mi ha detto: E Manu, guarda che a me mi porta almeno 2kg in meno di quella in bagno!
Io ovviamente ho chiesto l'opinione del notaio, l'aiuto del pubblico, il sostegno da casa e alla fine ho deciso che quando ci sarà la rivolta delle macchine io starò dalla loro parte, in trincea insieme alla mia balance board con un telecomando in una mano e un nunchuck dall'altra!
Vabbè, veniamo alla cucina!Siete sicure di passare dalla mia cucina?Vi racconto solo questo aneddoto, così per mettere le mani avanti:
 "Amore, che buon odore, cosa stai cucinando?"
"Ma che dici? Sto facendo i finocchi al vapore!Buon odore de che?"
Più tardi ho capito qual era la buona pietanza di cui si sentiva il profumino....ho cucinato (o meglio bruciato) la pentola! Ma l'odore era buono!
Comunque...vi ricordate che la settimana scorsa avevo promesso la pizza al mio amore???Non vi metto nemmeno il link, tanto è il post qui sotto!Comunque io sono una che la linea non la mantiene, ma le promesse si!Ed eccola qui!
La mia PIZZA

500gr di farina
15gr di sale
una bustina di lievito di birra liofilizzato
5gr di olio
5gr di zucchero
200ml di latte
acqua e farina qb

Io faccio sciogliere il lievito di birra liofilizzato nel latte tiepido dove ho fatto sciogliere un cucchiaino di zucchero e messo un cucchiaino di olio. Poi procedo a impastare, aggiungo il sale, acqua se il liquido non basta e farina alla fine. Faccio lievitare per almeno 4ore, se possibile anche 6.
Con questa dose abbiamo fatto: una teglia di margherita, una tonda con zucchine grigliate, mozzarella e cipolla (buonissimissima) e un calzone taglia 42, così, perchè gli altri erano a lavare!
Vi metto le foto, fate n'attimino di spazio:



Ora vi lascio!Spero di trovare il tempo di tornare presto!!!!
Bacioni e buon inizio di settimanaaaaaaaaaaaaa

sabato 18 settembre 2010

Una nUOVA Fettata!

-Amore che si mangia stasera?
-Uffi, sono stanchissima, non mi va di cucinare, anzi non mi va di lavare i piatti!
-Vado a comprare una pizza?
-No!Non mi va la pizza.
-Cinese?
-No!Non mi va.Che ne pensi di una bella insalata con olive nere e feta???(così comincio a entrare in mentalità da dieta???
-Ok, però domani mi fai la pizza!
-Aggiudicato!Allora, fammi vedere cosa sta in frigo. Ecco l'insalata: scusa Maramao, spostati n'attimo, questa è la mia insalata, la tua era nell'orto!Ecco le olive: oh cavolo, le ho prese con il nocciolo!Amore (FLAP FLAP FLAP) le snoccioli tu? Amore ho detto snocciola, no magnale tutte....Ecco la feta. Amore ma secondo te si chiama Feta perchè feta (cioè puzza)...Ahaha, non mi hai preso con la ciabatta...però ho afferrato il concetto,mo la smetto di parlare...Toh, guarda chi c'è qui!!!Tessssssssssoro, ti va una frittata????Ammmmmmmmore, ma lo sai che Federica sta facendo una raccolta sulle uova???Ma come chi è Federica???La mia Federella bella!!!!Calimero!!!Vabbè, aggiornati però!!!Però mica posso fare una semplice frittata...Che ne dici se ci aggiungo la feta che è avanzata dall'insalata???AGGIUDICATO!

La FETtata di Manu!
Per 2 persone:

3uova
50gr di feta sbriciolata
Sale
Pepe nero
Olio q.b. (come dice la Simo Quello Buono!)
Qualcuno che sa girare la frittata

E' inutile che vi spieghi il procedimento: tutti sanno fare una frittata!Io le faccio tutti i giorni: al telefono non capisco mai il cognome che mi dicono...sono riuscita a trasformare "Notaio Mori" in "Natalio Morrison": ovviamente l'avvocato mi ha detto: "E chi caspiterina è Natalio???"...meno male che l'ha presa sul ridere!Quando l'ho raccontato alle mie colleghe tra un pò gli usciva l'acqua dal naso!!!!Io quando ci penso mi sento male dal ridere!Questa è sola una delle tante, mi hanno già promesso che faranno un file con le mie minchiate gaffes!
Ah la frittata: eccola!!!!Stasera pizza, se domani ce la faccio vi posto pure quella!!!!
ahaha, ho dovuto girarla 2volte: nella padella e nella foto!!!

Con questa "ricetta" partecipo alla raccolta di Federica "Un uovo per amico". Beccateve sto banner (è un banner vero???)


Fate le braveeeee questo weekend!!!!

domenica 12 settembre 2010

Caffelatte al cucchiaio!

Pant pant, uff eccomi, un attimo che mi ripiglio...un respiro profondo...un altro...fai una giravolta...falla un'altra volta....appoggiati al muro...Scusate ma arrivo di corsa, questi giorni vado tutta traFIlata al bronzo che manco la pasta!Però ci sono eh!Non posto molto questo periodo perchè se devo essere sincera (devo???Ma si dai, solo perchè siete voi) non sto cucinando molto. E dopo una giornata passata davanti al pc quando torno a casa non mi va molto di accenderlo. Diciamo che ancora mi devo abituare a questa vita, ma giuro che riuscirò a conciliare tutto, anche la cucina. E la palestra, che ancora devo ricominciare (uffi, la lezione che piace a me comincia alle 19:30, cioè quando io sto ancora sotto la metro per tornare a casa). Ma ce la farò, ce la devo fare per forza...che stanchezza però!!!Questo week end è passato più veloce di Flash che fa jogging (visto  Minù? ahaha)...cioè, il sabato l'ha visto passare qualcuno???
Se sto facendo discorsi sminchiati sappiate che stavolta non è manco colpa mia...c'ho il moroso in piena crisi calcistica che urla frasi in barese. Io sto chiamando la ruota della fortuna per vedere se possiamo comprare qualche vocale, anche a rate andrebbe bene. Insomma, scrivo e cerco di capire cosa mi dice, guardate che non è facile, specialmente per una Calabrolesa come me!
Ma veniamo a noi!Come state? Spero bene!Mi dispiace di sentirvi molto meno e di aver anche perso l'abitudine della chat da Zasusa! Se vi incontrate anche il sabato o la domenica fatemelo sapere, che ci faccio un saltino!
Ma questo è ancora un blog di cucina? Vi chiederete in tanti. Io non so chi ha messo in giro sta voce...diciamo che è un blog di fisica applicata al fornello e psichiatria applicata allo schermo!Fatto sta che io ho deciso che prima di Natale devo perdere 5kg(Si, ho visto per 30secondi Miss Italia e sto Miss-to facendo schifo)!Avete capito bene!Quindi???Quindi a pranzo un panino e poi...e poi non ci vedo più dalla fame! Ah no, quella è la pubblicità! Quindi d'ora in poi piatti leggeri! Non piatti di plastica, leggeri nel senso con meno grassi e magari con meno grammi (anche la quantità fa la sua parte!).
E stasera???Stasera vi posto un dolcino che secondo me di calorie ne ha pochine. Perchè si compone di:
Latte
Caffè
zucchero
agar agar!

Vi piace???Secondo me l'agaragar mi può salvare dalle tentazioni, perchè inganna (cioè, non vi sembra un budino o una panna cotta???) e riempie (bastano poche cucchiaiate e già mi sento sazia!).
Vi dico anche il procedimento???Dato le vostre insistenze (?????) comincio subito:
Mescolare il latte, il caffè (anche solubile va benissimo...invisibile no invece) e lo zucchero in un pentolino. Aggiungere un cucchiaino scarso di agar agar (per ogni 400ml di liquido 2/3 grammi di agar) e portare ad ebollizione. Perchè l'agaragar si attivi si deve far sobbollire per almeno 30secondi.
Far raffreddare a temperatura ambiente e poi trasferire in frigo. Quando si solidifica è pronto da gustare!!!Il mio risultato è questo medesimo stesso (secondo me si possono aggiungere anche un "paio" di gocce di cioccolato)

La partita è finita, andata in pace....No, volevo dire, la partita è finita quindi si può andare a dormire. Domani ricomincia la settimana!
Vi bacio forte forte vicino alle orecchie, così vi fischieranno e per un pò vi ricorderete di me!
Bacioniiiiiiiiiiiiiiiiii smackkkkkkkkkkkkkkkkk

domenica 5 settembre 2010

Veneziane alla crema di Imma e Blog Candy!

Bonjourrrrrr e buona domenica!!!! Eh lo so che sto latitando un pochino, ma ancora mi devo abituare, diciamo che mi devo organizzare meglio e conciliare la mia nuova vita di lavoratrice con la mia vecchia ma inabbandonabile vita di casalinga, anzi di desperate housewife!
Ma oggi mi sono voluta rifare su questa settimana di latitanza nella mia cucina con una ricetta presa para para che manco Buffon dal Blog della grandissima IMMA!Se non la conoscete sedetevi a terra sui ceci, stringete il cilicio e frustatevi con il filo spinato! Comunque dubito che non la conosciate: se si cerca nel web un dolce fatto con tutti i crismi (si dice???) si capita per forza nella cucina di Imma!!!PER FORZA!E non mi fate incavolare!!!
Poco tempo fa, mi pare una settimana, non mi pubblica delle meravigliose Veneziane alla Crema???? Io ovviamente nel buio e profondo pozzo della mia ignoranza Culi in aria non sapevo nemmeno cosa fossero: dal titolo pensavo che uno dei dolcissimi bimbi di Imma, correndo con un dolcino in mano (forse un MUFFINSO?) avessero sporcato di crema le tende (veneziane appunto) e che le tende avessero esclamato "Mi hai sporcato CIO!" essendo di Venezia!
E invece no!!!Sono dei dolcissimi panini ripieni di crema pasticcera!!!Che non li rifai??? Li rifaccio si!PARI PARI  e con la scusa vi spiaccico qui anche il banner del Blog Candy che Imma ha organizzato per festeggiare 2 anni di delizie!!!


E io per festeggiarla, per la serie "Buon blogcompleanno a te ma la torta a me" ho preparato queste deliziose veneziane alla crema. Qui trovate la ricetta originale, mentre qui sotto trovate il mio risultato!


Perdonate la foto. A mia discolpa posso dire che mi si è rotta la digitale (nemmeno 5minuti dopo essere entrata allo zoo....ma si può la sfigaaaaaaa!!!) e le ho dovute fare con il mio cellulare!
Buonissime e morbidissime. Hanno solo un difetto: entro mezz'ora diventano invisibili. Eh io non lo so se la farina è un nuovo tipo sperimentale, diventa invisibile entro un tempo determinato, oppure  sono volate dalla finestra, o forse gli sono uscite le gambe e sono scappate dalla porta.......dite che ce le siamo mangiate noi???Vorreste dire che ci siamo mangiati tutte le veneziane CIO???
Lettori di poca fede...e di occhio lungo!!!!

A presto su questi schermiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii