Comunque, fatto sta che in questi giorni si ha sempre voglia di un gelatino...che si fa??? Il mio motto è: inganniamo il cervellino!
Questa può essere considerata anche una merenda per i bimbi che di frutta e di yogurt non ne vogliono nemmeno sentire il profumo.Perchè infatti, anche se sembra uno stecco di gelato, altro non è che yogurt messo nel congelatore!
Ingredienti per 6 stecchi gelato
250 gr Yogurt bianco dolce
Frutta di stagione (io ho usato le fragole)
Semplicissimo, l'avrete fatto tutte, ma comunque a me piace molto, anche se penso che la prossima volta aggiungerò un po' di panna per vedere se "l'effetto gelato" è maggiore!

Niente di più semplice: ho tagliato le fragole a pezzettini piccoli (ne sono bastate veramente poche, io ne ho tagliate 5 di media grandezza) poi le ho mescolate allo yogurt e le ho messe nelle formine per i ghiaccioli.
Questo è il risultato:

Vi assicuro che nonostante faccia ancora freddo, lo stecco è stato molto apprezzato. Da provare anche con yogurt più sfiziosi. Io lo faccio spesso con lo yogurt alla stracciatella o alla ciliegia.
E dopo aver dato ulteriore prova della mia pippaggine con le foto e la grafica blogghistica, vi saluto, vi bacio tutte e scappo in palestra!
VI ADORO
Complimenti tesoro, il tuo gelato è golosissimo e utilizzare lo yogurt è un'idea davvero splendida! Grazie, prendo nota, un bacione
RispondiEliminaIl risultato finale di questo gelato è davvero incredibile, mi piace moltissimo. Devo provare anche io a farlo, sperando che venga perfetto anche a me.
RispondiEliminaBrava
ah ah ah!Questa è senza dubbio la versione raffinata, più ghiotta e decisamente esteticamente più soddisfacente del mio "ficcouncucchiainonelvasettoeloschiaffoinfreezer"!Mi piace molto l'idea della frutta fresca in mezzo!!!Sei super!!!!!
RispondiEliminaRagazze, vi dico soltanto che dopo il primo assaggio, il mio fidanzato è uscito e ha comprato 3 tipi diversi di yogurt (vaniglia, stracciatella e nocciola) e si è messo a trafficare anche lui per fare gli stecchi!Miracolo, ha trovato la cucina!!!
RispondiElimina