domenica 31 ottobre 2010

HALLO-WIN!

MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!
Per chi non l'avesse capito, questa era una risata diabolica, di quelle da cattivo dei films, da quelle che si sentono quando è tutto buio e una brezza gelata ti passa sul collo, tu rabbrividisci, pensi a Jack lo squartatore e poi ti passa una pantegana da 4,5kg sul piede....Ho reso l'idea.....MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!
Perchè oggi sono così spaventosa????Perchè è Halloween...NOOOO, a me di Halloween non frega proprio niente. Io sto qui per Hallo-win, perchè voglio Win-cere questa:


E perchè voglio seminare questi:

Cosa sono???Questi sono i semini dell'Amicizia che Simo regalerà insieme ad una tegolata (tegolina) tra capo e collo al fortunato estratto del suo Blogcandy!!!Più precisamente sono semi di Melo Cotogno giapponese.
Ma come cos'è il Melo Cotogno!E' quello che cantava: "Lasciatemi cantare, con il kimono in manooooooo..."
Almeno io ho capito così.
Comunque vi racconto i miei Halloween di bambina??? Faccio subito...Io Halloween non l'ho mai festeggiato!Visto, ho fatto prestissimo! Cioè, ai miei tempi e nei luoghi in cui sono nata, in cui le mode arrivano   più o meno con un decennio in differita, noi ci mascheravamo solo a Carnevale. E non da mostri, streghe o zucche con un bikini al posto degli occhi...no no, noi ci vestivamo da Barbie gran gala, Raperonzolo e con la treccia ci pulivamo la piazza della Chiesa, da Biancaneve che appena vedevamo una mela avevamo una crisi isterica o da Belle, quella della Bella e la Bestia, ma dato che vestita così ci giocavo a calcetto con mio cugino sembravo più la bestia che belle! Questo periodo invece si celebravano i Santi e i morti. Si preparavano i dolci e si andava al cimitero. Che culo. Nonna e mamma mi portavano al cimitero, cambiavamo l'acqua ai fiori (loro in realtà ci andavano almeno 2volte al mese), si spazzava di fronte alla tomba, non sia mai il morto vuole scendere a fare una passeggiata e scivola su un petalo di lilium, e si faceva il giro delle tombe. Io ero piccola e mi sembrava più una gita in un mondo pieno di fiori. E poi come facevo a capire il senso della morte???Mia madre appena moriva qualcuno mi diceva : "Sai, il bisnonno è partito..." e io "Dove è andato?Quando torna?". Questo è successo un paio di volte, fino a quando io mi sono arrabbiata e ho detto: "Certo che qui la gente quando parte non saluta, potrebbe pure mandare una cartolina!". Questi sono stati i miei Halloween, niente zucche, niente biscotti a forma di fantasma.
Però oggi non potevo farvi mancare un dolce spaventoso, primo per la forma e secondo perchè l'ho fatto io!
MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHA


CROSTATA JACK O'LANTERN

300 gr farina
80 burro morbido
1 uovo e un tuorlo
70gr zucchero
un cucchiaino di lievito vanigliato
scorza di limone
Marmellata di pesche

Io ho fatto la frolla con il Bimby, ho messo tutti gli ingredienti nel boccale e frullato per 30 secondi. Ho tolto il tutto, impastato un pochino e messo in frigo per un'oretta.
Poi ho steso la frolla, l'ho messa in forno per 10minuti, l'ho tolta, steso la marmellata e ho tentato di fare gli occhi e la bocca spaventevoli.!!!
BUON HALLOWEEN A TUTTI, MA SOPRATUTTO BUON WEEK END LUNGOOOOOOO

domenica 24 ottobre 2010

Domenica di Zuppe e di Staffette

 "Abore, abore, svegliaaaaaa"
"Ma chi è?"
"Ba cobe chi è???Chi attri potrebbe essere che ti sveglia dobedica battida cod ud bacio???"
"Amore, ma sei raffreddata?"
"Ba do!Ad superbercato avevado fidito le edde e le ebbe....ECCERTO CHE SODO RAFFREDDATA!"

Priba o poi toccava acche a me predderbi il raffreddore, dato che id ufficio gira da ud bese. Vederdi mattida tutti a dire: "Ma vai a casa che stai male, c'hai gli occhi chiusi dal raffreddore!" e io: "Ba do, dod preoccupatevi, sto bede" e loro: "Si, ma poi lo passi a noi, UNTRICE". Che pensiero spassionato!!!
Cobudque, appeda tordata a casa volevo solo betterbi al caldo e quaddo l'abore bio per la billesiba volta alla settibada bi ha detto: "Stasera pizza???" io ho risposto "***** tu e la pizza, stasera zuppa!!!"

Ora basta raffreddore, almeno sulla tastiera. Allora, premetto che io odio il freddo, primo perchè fa freddo, secondo perchè con i vestiti invernali addosso (io mi metto 3 o 4 strati di roba addosso) mi sento un incrocio tra l'omino michelin e l'ippopotamo della lines (ve lo ricordate????io vagamente ma me lo ricordo!) e terzo e non trascurabile particolare perchè qui piove sempre!!!!E io ho bisogno di sole, sennò mi ammoscio,  mi affloscio, mi intristisco!
Però qualcosa del freddo mi piace: mettere il piumone sul letto, il latte caldo con il miele e le zuppe!!! Oggi vi posto la zuppa che ho fatto venerdì sera, per risollevarmi un pochino dall'influenza:

Zuppa di patate, cipolle e funghi porcini

3 patate belle grandi
2 cipolle bionde belle grandi
2 funghi porcini  freschi (a Papà hanno regalato 10kg porcini e lui mi ha portato 2kg...che amici generosi!!!!)
brodo qb per coprire il tutto
30gr di burro
pepe nero
2sottilette
2cucchiai di amido di mais

Allora, come prima cosa tagliare le cipolle fine fine...Non vi dico i pianti!La cipolla che avevo io si chiama la lacrimosa!!!Disgraziatissima, non ho pianto così manco quando è morta la mamma di Bambi!!! Pelare le patate e tagliarle fine fine fine!
Mettere un pochino di burro nella pentola. Ho usato il burro in questo caso perchè la cipolla deve imbiondire e sudare per almeno 10minuti, se si mette l'olio raggiunge il punto di fumo prima che le cipolle si siano ammorbidite. Quando il burro si è sciolto aggiungere la cipolla, lasciar imbiondire e poi aggiungere le patate. Lasciar insaporire così per altri 5minuti e poi aggiungere i funghi tagliati finemente, pepe e per ultimo il brodo caldo. Ora di preciso non vi so dire quanto sia rimasta sul fornello...mi pare più o meno 40minuti. Quando le patate si saranno cotte aggiungere le sottilette e i cucchiai di fecola precedentemente sciolti in poca acqua.
Il risultato è questo e a noi è piaciuta tantissimo:


Ora veniamo alla Staffetta. Il testimone mi è stato passato dalla dolcissima mammina Aria. Questo è il logo del gioco:

 Bisogna rispondere alle seguenti domande e poi passare il testimone ad altre 14 blogger (io le sceglierò facendo un sorteggio, mica posso scegliere tra tutte voi!)

1- quando da piccoli vi domandavano cosa volevate fare da grandi cosa rispondevate?
2- quali erano i vostri cartoni animati preferiti?
3-quali erano i vostri giochi preferiti?
4-qual’è stato il più bel vostro compleanno e perchè?
5-quali sono le cose che volevate assolutamente fare e non avete ancora fatto?
6-quale è stata la vostra prima passione sportiva e non?
7-quale è stato il vostro primo idolo musicale?
8- qual’è stata la cosa più bella chiesta(ed eventualmente ricevuta) a Babbo Natale, Gesù Bambino, Santa Lucia?

Ora rispondo:
1- Io rispondevo sempre: la parrucchiera (non so perchè, non sono capace a pettinare nemmeno me stessa e quando pettinavo mamma le tiravo i capelli con il pettine di Barbie)
2- qui la lista è lunghissima: Hello Spank, Magica Emi, Ducktales, i Puffi, Mila e Shiro, Sailor Moon. Non mi piacevano quelli tristi dove si cercavano i genitori o moriva qualcuno!
3- Il pallone (per giocare a palla avvelenata e Mila e Shiro),i giochi che inventavo con mia sorella e le vicine di casa e cucire i vestiti alla Barbie con i pezzetti di stoffa che mi regalava nonna.
4- Non mi è mai piaciuto compiere gli anni, uno perchè invecchio e due perchè non mi piace stare al centro dell'attenzione. Forse quello dei 18anni, perchè ho avuto la festa a sorpresa (io non volevo festeggiare, poi è in estate e non ci viene mai nessuno) e perchè è l'ultimo compleanno dove c'era anche mia nonna.
5- Andare a Londra e restarci!
6- La mia prima passione è stato il basket, ma ho giocato poco perchè nel mio paesello la squadra è durata pochi anni.
7- I take that...ora mi vergogno un pò....oh, avevo solo 11anni!!!
8- Non chiedevo mai niente a Babbo Natale perchè ogni anno mio cugino aspettava che io andassi al bagno per urlare: "Manu manu, Babbo Natale!!!". Io uscivo correndo dal bagno per vederlo e non lo incontravo mai...Cioè, se non hai nulla da nascondere perchè scappi????

Finito!Allora ora estraggo 14 blogger:
La mia zebretta
Sara
Renza
Zasusa
Helga
Sara
Lo strano mondo del menù
PaoLETTA
Gaia
Claudia
Debora
Lady Boheme
Elena
Meggy

Ora vi saluto, NON vi bacio perchè ho il raffreddore e vado a soffiarmi il naso perchè sto in apnea da 20minuti!(skifiusssssssssssss)

venerdì 15 ottobre 2010

E a te ti metto nel panino!!!!

Arieccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!Ma vi stavate preoccupando per me??? Ma no, eccomi, sono tornata, per la gioia di tutti....cos'è questo suono?zzzzzZZZZZZzzzziiiiiiiiii!Ah ecco, si  è elevato un coro di STICA**********************!!!
No vabbè, va tutto bene, solo che le ultime due settimane non ho avuto tempo per nulla di nulla: a lavoro ho avuto tantissimo da fare, sono riuscita a tornare in palestra (anche se sudo di più x arrivarci in palestra che durante la lezione, date le corse che mi faccio), ho cucinato poco perchè la sera il sonno mi si porta e rischio di fare qualche corbelleria (tipo quando dopo aver fatto la frolla mi sono ricordata di non aver messo lo zucchero...ARGHHHH), è venuta mammina lo scorso fine settimana e gli unici minutini che ho trovato, che facevo???Non li dedicavo all'amore mio???? E no, povero cicci, già lo trascuro tanto!!! E allora ho trascurato in minicicci, cioè il blog!Però i vostri appena ho 3secondi netti a lavoro li controllo tutti i giorni, anche se non commento (xkè dovrei fare il login con blogger ecc)
Coooomunque, come la vaaaa???? Io ho una cosa come 3000ricette da copiarvi che manco in 2vite e mille festività riuscirò a smaltire (per non parlare dei kg che prenderei!!!). Ma vedete che voglia che ho???Già ora dovrei stare a cucinare (sono le 20:23) e invece sto qui a scrivere...oggi ho mangiato una scatoletta di fagiolini!Manco il mio cane mangia le scatolette!!!!A proposito del mio patato di amore, ecco una diapositiva:
Non è un amore bellissimo???Simo, di lui sicuramente non avresti paura!!!!E' dolcissimo, coccolosissimo, cacasotto, ma sopratutto calmissimo (e si vede!)
Comunque, mica ci metto il patato mio nel panino!!!Anche se gli dico sempre che è così bello che me lo mangerei di baci!!!!
Eh no!Nel panino ci metto una frittatina (da mo che l'ho digerita sta frittata!!!). Come dice Federella, l'uovo ci salva spesso, e io che ogni sera devo pensare: "E domani che mi porto a pranzo???", dopo che già mi sono forzata a cucinare per la cena odio questo pensiero (si è capito cosa voglio dire???scusate, c'ho il neurone in ferie). Ecco qui una frittatina facile facile ma sopratutto veloce che salva un pranzo in ufficio!

FRITTATINA AGLI AROMI
2uova
pepe nero
pepe bianco
sale
rosmarino
un pizzico di paprika
una manciata di semi di finocchio (mi piacciono tanto!!!)
una manciata di erba cipollina
parmigiano grattuggiato u.b.p. (un bel pò!)

Procediamo....ma che vi devo dire come si fa la frittata????Eh no! L'unica cosa che faccio (forse di diverso) è spennellare la padella antiaderente con il pennello di silicone e proprio un goccino d'olio, così è un pochino + leggera!
Questa è l'allegra frittatina che ho messo poi nel panino!
Ridi ridi, mo te magnooooooooo!!!
Vi abbraccio forte forte forte fino al prossimo incontro!!!!(ora vado a cucinare, prima di svenire dal sonnobarrafame!)
CIA'

PS: ovviamente con questa frittata partecipo alla raccolta di Federellaaaaa
E beccateve sto banner!