lunedì 31 maggio 2010

E nel dubbio...Danubio!

EEEEPPI, sciallallalà, iz tu nais tu bi eppi!!!Ah, che bel fine settimana!!!Tante sorprese per me!!E non è nemmeno il mio compleanno!!!!(ormai è un paio di anni che invece aspettare il mio compleanno cerco di spingerlo con i piedi con tutta la mia forza, mi giro di spalle e spingo fooorte per posticiparlo un pochino, ma ormai gli anni galoppano peggio di Furia il cavallo del West!!!Ma che c'entra mo il compleanno???Proprio niente, mancano ancora esattamente 2mesi e 7 giorni! Ps: amore, hai tutto il tempo per pensare al regalo, e io ho tutto il tempo di mandarti messaggi sublinari di notte mentre dormi! PPs: ogni tanto quando ti alzi la notte per andare al bagno è colpa mia, che tra un messaggio e un altro faccio anche "pisccccccpissccc".
Chiudiamo parentesi, anche se non l'avevo aperta! Ieri sono venuti a farmi una sorpresona i miei genitori!!!Che bello!Gaudio, giubilo...e culo!Per fortuna avevo fatto grandi pulizie il giorno prima, altrimenti mia madre chi se la doveva sentire, avrebbe fatto il tour di casa (in 20 secondi, data la metratura) a passare con il guanto bianco sopra i mobili. Dopo con l'altro guanto mi avrebbe schiaffeggiato tipo sfida, avremmo dovuto preparare canzoni, balletti, chiamare la de filippi e i prof...nzomma, na perdita di tempo! 'Mazza quanto ho scritto, sembro drogata!!!
Comunque, tra i tanti regali e cotillons, il mio amore mi ha regalato una confenzione con 100, e dico CENTO, C-E-N- TO formine per i biscotti!!!Arigaudio a Arigiubilo!E dire che la sera prima guardavo Nigella con la sua collezione di formine e la invidiavo tanto...Adesso penso: Té, Nigella, mo ti sformo Elicotteri al cioccolato, Babbi Natali alle nocciole, un Alfabeto allo yogurt...vabbè, non vi dirò tutte e cento le formine che stanno nella scatola...vi dico soltanto che sembravo una bambina la mattina di Natale, con la scatola aperta sul tavolo a urlare: UNA ZUCCA!!!AMORE GUARDA UN TRENINO CIUUUF CIIIUUUF!!!Chissà perchè dopo 10minuti è uscito con una scusa...
Veniamo alla ricettina mi chiedete? Eccomenò?
Allllora: sabato c'era un pochino di sole, per cui ho pensato: magari domani fa bel tempo...potremmo fare un giretto al parco, una scampagnata, una smontagnata, una smaremmata...ma conoscendo il meteo degli ultimi tempi ho pensato (ho pensato tanto sabato): mbè, nel dubbio DANUBIO!
Le mie dosi per il panbrioches:

600 gr di farina (300gr di manitoba e 300 di farina 00)
300 gr di latte (50gr li ho usati per sciogliere il lievito)
1 uovo
1 bustina di lievito di birra liofilizzato (lo uso da poco ma mi trovo molto bene)
un cucchiaio di zucchero
1 cucchiaio di sale
40 gr di olio d'oliva

Mi pare sia tutto. Ho sciolto la bustina di lievito in 50 gr di latte tiepido a cui ho aggiunto un cucchiaino di zucchero. Appena comincia a fare la schiumetta può essere usato. Poi ho seguito il procedimento del fedelissimobarrasantosubito Bimby e ho fatto lievitare per 90 minuti.
Nel frattempo ho preparato il ripieno:
3 salsicette di Norcia
4-5 foglie di menta
5-6 fili di erba cipollina
una grattata di noce moscata
cubetti di scamorza q.b

Ho spellato le salsicce e le ho fatte cuocere senza olio (erano abbastanza unte per i fatti loro). Ho sfumato con vino bianco e aggiunto menta (per sgrassare un po' la salsiccia), erba cipollina e una grattata di noce moscata.
Lievitato il panbrioche e raffreddato il ripieno, ho formato delle palline (forse troppo grosse, shame on me!), le ho riempite e ho aggiunto un cubetto di scamorza ogni pallina, le ho messe nella teglia e fatte lievitare per altri 45 minuti. Il risultato è questo medesimo stesso:


Non sarà bellissimo, ma vi assicuro che era buonissimo, tanto da essersi meritato il voto: "Mi piace più della pizza", che nella scala del mio amore vuol dire 11/10. Ora vi lascio che ho rotto/scritto abbastanta. Per chi ha avuto il coraggio di arrivare fino in fondo a questo post: grazie!

mercoledì 26 maggio 2010

Palline Cocco-Ricotta

A casa mia andiamo tutti matti per la ricotta. Io e la mia sorellina l'abbiamo provata con il caffè macinato (buona), con zucchero e crema di whisky (buonissima) e facendo queste palline con il cocco!!!
Diciamo che invece convincere il mio amore ad associare la ricotta con i dolci è stato più difficile...Sarà perchè tempo fa ho fatto un tiramisù sostituendola al mascarpone e il risultato non è stato dei migliori??? Mooooolto probabile!
Queste palline invece hanno proprio conquistato tutti!!! Le miei amiche dopo averle assaggiate mi hanno regalato uno sguardo che abbiamo ribattezzato: SPOSAMI! e le hanno divorate, e il mio amore mi ha finalmente dato ragione sul fatto che la ricotta nei dolci ci sta SUPERBENE!
Come al solito la ricetta è più che semplice, si può fare anche insieme ai bambini ed è mooolto fresca dato che finalmente la temperatura si sta alzando!
I protagonisti di queste palline sono:

250 di ricotta
120 gr di farina di cocco (più due cucchiai per rotolarci le palline)
75 gr di zucchero (secondo me sono più che sufficenti)

Dopo aver mescolato insieme tutti gli ingredienti, fate riposare il composto in frigo per almeno un'oretta. Intanto potete sedervi e pensare a quanto saranno buone le palline e che non vedete l'ora di mangiarle...almeno, questo è quello che ho fatto io! Formate le palline con le mani e passatele nella farina di cocco. Rimettere in frigo per un altra oretta e poi offrire con tanto amore, avendo però
l'accortezza di metterne almeno due da parte per voi perchè spariscono in fretta!
Questa è una piccola superstite che ha subito raggiunto le sue compagne nelle nostre panze


Non cotte ma stramangiate!

Bacioniiiiiiiiiiiii

sabato 22 maggio 2010

Primavera?Cos'è? Un tarallino?

Io lo sapevo che dovevo stare zitta sull'argomento sole...Eh si, care mie, qui nemmeno il tempo di pensare "finalmente posso mettere i panni ad asciugare sul balcone" che arriva il diluvio...E non uno normale! E' cominciato tutto con un tuono così forte che ho pensato (catastrofista come sempre): ATTENTATO!!! e mi sono infilata sotto i cuscini del divano. Sono seguiti vari fulmini a ciel non sereno e come ciliegina sulla torta...GRANDINE, grandine grossa proprio come ciliege!!!Per fortuna che sono uscita prima a fare la spesa, sennò tornavo con la sporta piena di ghiaccio, pronta per servire lo champagne e la testa bucherellata come una groviera!
Io resto sempre della mia idea, caro amore mio: Tanto vale andare a vivere all'estero! E chi se ne frega se in Irlanda piove sempre, tanto piove sempre anche qui ( e vi assicuro, di più). Andiamo ad aprire una rosticceria in Irlanda e non se ne parli più: io potrò cucinare e pasticciare quanto mi pare e loro, abituati alle loro patate lesse, penseranno che i miei manicaretti sono deliziosi!!!
Vabbè, sapete che facciamo? Per risollevarci da questo tempaccio che mi fa anche gorgogliare i tubi in bagno (non ho capito perchè però), vi scrivo la ricetta dei taralli dolci che mi ha dato la mia cara suocerina. Il mio amore è infatti di quel di Beeer (Bari), dove "attarallano" dolci e salati!
Comunque, eccovi le mie dosi:

500 gr. di farina
100 gr. di olio
150 gr. di vino bianco secco
150 gr. di zucchero (la ricetta ne prevede 200, ma io devo sempre ridurre no?la prossima volta provo a ridurre anche l'olio)
1/2 bustina di lievito per dolci vanigliato (o aggiungere vanillina)
un pizzico di sale.

Ora, una confessione: io ho ficcato tutto nel fedele Bimby a fatto andare tutto insieme a velocità 7 per 50secondi, però ovviamente si può fare tutto a mano, facendo una bella fontanella con la farina e stando attente di non far avvicinare sale e lievito (infatti nel bimby va messo come ultimo ingrediente e fatto girare allegramente altri 7secondi)
Dopodichè, si forma una beeeella palla e la si fa riposare per mezz'oretta. Dopo di ciò si mette un bel pò di zucchero in un bel piatto (deve essere tutto bello!), si formano i nostri tarallini, si passano nello zucchero e si mettono sulla nostra bella placca del forno foderata di carta forno. In forno preriscaldato a 180° finchè non si dorano (io li giro a metà cottura, ma dipende dal forno). Lasciare raffreddare e strapappare!!!
Purtroppo non ho la foto perchè li ho fatti tempo fa, ma provvederò al più presto. Intanto vi piazzo questa qui presa dal web tanto per farvi capire la forma!



La foto l'ho presa da qui (la foto, ma non la ricetta, presto metterò la mia foto)

Ora, oltre al cielo, al solo pensiero di questi tarallini tuona anche il mio stomaco...maledetta dieta!

Buon fine settimana a tutte voi taralline mie!!!!

venerdì 21 maggio 2010

Prove (poco) tecniche di grafica

Ragazze mie che faticaccia rendere carino un blog...Non avrei mai immaginato di essere così negata con la grafica!!!E invece si, cara mia, sei proprio una megapippis!
Per fortuna ci sono alcune blogghine che condividono la loro saggezza con noi povere webmortali e ci danno anche la possibilità di "scopiazzare" da loro!
Infatti se sono riuscita mooooolto in parte a migliorare visivamente il mio babyblog è tutto merito di Azzurra, gentilissima blogger che con il suo "Grafic Scribbles" mi ha illuminata su come cambiare lo sfondo obrobrioso che avevo prima! Grazie Azzurrina, sei stata troppo gentile e disponibile!
Adesso non mi resta che togliere questo color "cani chi fuji" come si dice dalle mie parti (cioè "cane che corre", vale a dire colore indefinito) dallo sfondo dei post, e poi come mettere i banner, e imparare a fare le foto...E ci metterò ancora un bel po' mi sa...forse è meglio cucinare...
Un bacione a tutte!
Ps: non lo dite troppo in giro, ma pare che qui a Roma sia finalmente spuntata una cosa calda e luminosa conosciuta come "sole"...Roba che non si vedeva da Settembre!!!Chissà se durerà...

martedì 18 maggio 2010

Gelato allo yogurt e fragola

Arieccola con sti dolci da diabetica penserà qualcuno...Il fatto è che, anche se non sembra, la stagione calda sta arrivando e la voglia sempiterna di dolci va placata in qualche modo. Qualche volta penso che se avessi cominciato questa blogoavventura verso novembre sarei stata certamente più prolifica e "tossica" (come dico io quando pastrocchio molto con i grassi), ma adesso...che non s'ha da fa per dimagrire in vista del bikini (o burkini, dipende se riesco nell'ardua impresa).
Comunque, fatto sta che in questi giorni si ha sempre voglia di un gelatino...che si fa??? Il mio motto è: inganniamo il cervellino!
Questa può essere considerata anche una merenda per i bimbi che di frutta e di yogurt non ne vogliono nemmeno sentire il profumo.Perchè infatti, anche se sembra uno stecco di gelato, altro non è che yogurt messo nel congelatore!

Ingredienti per 6 stecchi gelato

250 gr Yogurt bianco dolce
Frutta di stagione (io ho usato le fragole)

Semplicissimo, l'avrete fatto tutte, ma comunque a me piace molto, anche se penso che la prossima volta aggiungerò un po' di panna per vedere se "l'effetto gelato" è maggiore!


Niente di più semplice: ho tagliato le fragole a pezzettini piccoli (ne sono bastate veramente poche, io ne ho tagliate 5 di media grandezza) poi le ho mescolate allo yogurt e le ho messe nelle formine per i ghiaccioli.

Questo è il risultato:


Vi assicuro che nonostante faccia ancora freddo, lo stecco è stato molto apprezzato. Da provare anche con yogurt più sfiziosi. Io lo faccio spesso con lo yogurt alla stracciatella o alla ciliegia.

E dopo aver dato ulteriore prova della mia pippaggine con le foto e la grafica blogghistica, vi saluto, vi bacio tutte e scappo in palestra!

VI ADORO

martedì 11 maggio 2010

Ciambella....nutella???

Durante il mese di maggio di solito viene voglia di frutta, di cose fresche e sopratutto, dato che cominciamo a scoprirci un po' di più (anzi, di solito qui l'11 maggio stavamo già tutti a maniche corte a boccheggiare...) ci viene "voglia" (ma quando mai)di metterci a dieta. Ma quest'anno??? Di sole nemmeno l'ombra, ancora sul lettone c'è il piumone, il giubbotto è ancora appeso all'ingresso e quindi???SAPORI D'INVERNO!!! Al caldo si penserà quando si degnerà di arrivare!
Questa ciambella è un semi-esperimento: avevo già in mente gli ingredienti...più che in mente in dispensa, e allora ho "inventato" le dosi ed è venuta fuori. Io, nel mio ricettario, l'ho battezzata "Ciambella nutella fasulla", non perchè io abbia messo una sottomarca di nutella, ma proprio perchè la nutella NON C'E'!
Quando il mio amore l'ha assaggiata mi ha guardata e mi ha detto: "TU hai comprato la nutella???"...Giammai!L'ultima volta che l'ho comprata era il 2008, c'erano gli europei di calcio e mi piaceva il bicchiere con l'inno nazionale!(ode alla mitica nutella ovviamente, ma ogni volta che la mangio sto male una settimana...)
COMUNQUE, quante parole, ecco gli ingredienti:

350gr di farina
180gr di zucchero
200 gr di latte
85 gr di margarina
2 uova
1bustina di vanillina
1bustina di lievito per dolci
100gr di nocciole
30gr di cacao
1 pizzico di bicarbonato di sodio

Io, come al mio solito, ho ridotto al minimo l'uso di uova e all'osso quello del burro e, dopo vari esperimenti con risultati dubbi, queste sono le dosi che uso di solito.

Per prima cosa ho tostato le nocciole in forno. Appena tostate è molto facile togliere la buccia amarognola che le riveste. Dopo averle spellate (poverine) le ho frullate con il fedelissimo bimby assieme allo zucchero e al cacao. Già a questo punto la cucina profumava di nutella!
A questo punto ho aggiunto la farina,la vanillina, il pizzico di bicarbonato(questi 3 ingredienti vanno setacciati insieme) la margarina, le uova e il latte con la bustina di lievito (metto sempre il lievito nel latte, mi sembra che si attivi prima e moooolto di più). Ho lavorato tutto insieme e ho messo il composto nella teglia imburrata e infarinata (che faticaccia, mi devo far regalare lo stampo in silicone!)
Poi tutti in forno caldo a 180°! Cioè, non tutti, solo la teglia!!!! Io non so per quanti minuti l'ho tenuta, ho 7orologi in casa che non vanno d'accordo tra di loro, quindi fidatevi del solito johnny (stecchino)!
Il risultato è questo:



Prima o poi imparerò anche io a fare le foto(però che chicca i fiori, sto già migliorando)...Non ho fotografato tutti i passaggi perchè tanto sono facili (se li faccio io) e poi perchè l'altro giorno avevo il telefono che sapeva di pizza!

Buona Metà settimana!!!

domenica 9 maggio 2010

Un cuore di... pizza!

Lo so che è la festa della mamma e avrei dovuto scrivere un cuore di mamma, ma la mia mamma ha un cuore di pizza, essendo il suo piatto preferito in assoluto!!!
Purtroppo la mia mammina è lontana 750km, quindi questi cuoricini gusto pizza li gusteremo io (che comunque prima o poi mamma diventerò,no?) e il mio amore, che mangerebbe pizza (e qualche volta lo fa!) tutti i giorni!
La ricetta di questi biscottini salati gusto pizza l'ho presa da Sara del Dolce mondo di Sara, che purtroppo è un bel po' che non ci delizia.
Era da tanto che volevo cimentarmi in questa ricetta, ma essendo SEMPRE e specialmente in questo periodo a dieta, ho deciso di rimandare...fino ad oggi, perchè sono un po' nervosa e avevo bisogno di pasticciare!

Io ho leggermente modificato la ricetta di Sara, vi do le mie dosi:

180gr farina
50 gr parmigiano grattuggiato
50gr scarmorza grattuggiata (ho grattuggiato entrambi con il mitico bimby)
60gr burro fuso
ketchup (q.b. per colorare l'impasto)
1/2 cucchiaino di sale
olio, origano e erba cipollina per spennnalare i cuori (e le stelline)



Quindi: mescolare insieme farina, i formaggi e il sale.
Aggiungere il burro e il ketchup (io ne ho aggiunto finchè non sono riuscita a impastare bene, più o meno 2cucchiai,ma dipende dall'umidità della farina)
Fare una bella palla e farla riposare in frigo 20minuti (intanto stendete i panni, dato che oggi c'è il sole). Ritagliare i cuoricini, le stelline, dei cerchi con i bicchieri o anche delle strisce con il tagliapasta, insomma CARTA BIANCA sulla forma!




Spennellate queste delizie con olio, origano ed erba cipollina (facoltativa, io ho la piantina sul balcone che se non la uso regolarmente mi diventa un salice piangente). Infornate a 180° per una ventina di minuti.
A me era avanzato un po' di impasto...diciamo che mi ero scocciata di reimpastare e fare le formine, e allora l'ho usata a mò di pasta per ravioli e ho messo dentro un pochino di ricotta a cui ho aggiunto pepe nero ed erbette.
Questo è il risultato:



Il sapore è ottimo, le foto un po' meno, lo so...migliorerò sicuramente!
AUGURI MAMMINA E AUGURI A TUTTE LE MERAVIGLIOSSISIME MAMME (del web e non)

Ps: quello che vedete nella prima foto è il mio quaderno delle ricette. Me l'ha comprato il mio amore, probabilmente stufo del fatto di trovare fogliettini con ricette sopra anche in bagno (tutti fanno delle pause riflessive al bagno, no?). La cosa interessante è che dentro avrò scritto al massimo 4 ricette, però l'ho riempito di altri fogliettini sparsi, che cadono ogni volta che lo apro!!!

venerdì 7 maggio 2010

Il mio caro amico Zit



Caro...insomma, proprio tanto caro non lo è...Sto parlando del mio "amico" Zit che, per chi non lo conoscesse, è il caro brufolino che mi spunta sul mento ogni tanto, solitamente quando ho un appuntamento importante o un'uscita romantica. E infatti...
Oggi pomeriggio telefonata: COLLOQUIO!!!Evviva evviva, gaudio e giubilo, finalmente un colloquio di lavoro dopo un mese in cui quasi nessuno mi ha ricontattata. Mentre esultavo saltellando qui e lì per la casa per la felicità ho sbattuto la testa sul soffitto. No, non sono alta 6metri come i Watussi, anzi...è solo che vivo in una mansarda dal soffitto moooolto basso. Ho pensato subito: dovrò mettere un fiocco sul bernoccolo! E invece no! il bernoccolo non mi è venuto in testa, bensì sul centralissimo mento!Dico io, invece di scegliere l'attico (testa) mi vai a scegliere il balconcino (mento). E ADESSO???
Quindi a conti fatti, il mio caro amico Zit mi accompagnerà al colloquio, per cui ho deciso: ci metterò su un bel PAPILLON!

mercoledì 5 maggio 2010

Muffin alla pera e gocce di cioccolato

Ieri avevo promesso di postare questa ricetta(a chi l'ho promesso non so, dubito che qualcuno mi stia leggendo), ma magari qualcuno in questo momento sta cercando una ricettina per dei muffin morbidissimi da preparare a qualcuno a cui vuole bene, e chi sono io per impedire tutto ciò? Nessuno!
La ricetta dei muffin è quella che uso da anni e che avrò scritto da qualche libro di cucina della mia mamma (purtroppo non ricordo quale), ma che comunque ho modificato perchè tendo sempre a diminuire le dosi di zucchero, burro e uova (che s'ha da fà per non far lievitare anche la panza oltre ai muffin). Bando alle ciance, questi sono gli ingredienti:

Muffin pera e gocce di cioccolato

250 gr di farina di grano tenero
100 gr di zucchero (le pere sono molto dolci, se preferite altra frutta potete aggiungerne altri 20gr)
250 di latte
30gr burro o olio
un uovo
una bustina di lievito
una bustina di vanillina
un pizzico di bicarbonato di sodio
pere - io ne usate 2- (o qualsiasi altra frutta desideriate! Io li ho fatti anche le fragole e prossimamente proverò con le banane)
gocce di cioccolata (vorrei dire 50gr, ma è a discrezione del goloso)
penso di aver scritto tutto...

Per prima cosa io ho fatto la frutta a pezzettini piiiiiiccoli piccoli


Poi ho setacciato insieme farina, zucchero, vanillina e pizzico di bicarbonato in una boule (bonjour), ho messo in latte in una tazza, ho aggiunto i 30gr di burro e l'ho messo a riscaldare (per sciogliere il burro) nel microwave (diciamo, per evitare di sporcare mille ciotoline, cosa che ho fatto comunque).
Appena il latte è diventato tiepido ho aggiunto il lievito, ho aspettato che "facesse un pò di schiuma" e l'ho aggiunto alla farina. Non so se questa cosa la faccia qualcun'altro, ma a me sembra che aggiungendo il lievito al latte, il dolce viene più alto e sofficioso.
Sbattere il tutto con lo sbattitore elettrico (o a mano se avete le braccia forti come rambo) e aggiungere l'uovo (che è comunque facoltativo, io li ho fatti anche senza,vengono più bassi ma morbidi). Ho poi diviso l'impasto in 2 ciotole diverse, ma solo perchè volevo farli con 2 frutti diversi.



A quelli con le pere ho aggiunto anche le gocce di cioccolato, mentre a quelli con le fragole no, volevo illudermi di fare dei dolci dietetici...
Comunque...a questo punto se non c'è nessuno in giro a cui appioppare questo fastidioso lavoro, imburrate e infarinate gli stampini e versate il composto. Con queste dosi si possono riempire fino a 12 stampini di alluminio. Se invece non avete finito i pirottini di carta come me, riempite quelli e ne usciranno un pò di più.
Il risultato è questo:



Anche se la foto fa abbastanza schifo (saranno ben accetti commenti con: ma no, che dici?), vi assicuro che il sapore era buonissimo. E dico era perchè il mio amore se li è già SBAFATI tutti.

In conclusione, non so come ho messo le foto, so che sono stata prolissa nella descrizione, l'ho contornata di commenti inutili, ma vi assicuro che il risultato è ottimo!
Bon appetit!

Manu

martedì 4 maggio 2010

Piove...senti come piove...


Stamattina quando mi sono svegliata ho pensato: sono andata a dormire che era Maggio e mi sono svegliata a Novembre...MA QUANTO HO DORMITO???
In realtà ho dormito quelle solite 6 ore (scarse, dato che mi sveglio ogni mezz'ora), ergo è ancora maggio, ergo: perchè sta diluviando??? perchè fuori non c'è un arcobaleno di pollini in festa, perchè non ci sono le rondini che fanno primavera? e cosa più importante: perchè non smette di piovere dato che devo uscire a fare la spesa??? Il fatto è che il frigo piange...e non perchè magari si sta sbrinando di sua sponte e quindi vedo le lacrime ma in realtà è il disgelo, è proprio disperato per la sua vacuità (come sono aulica!). Io potrei anche ignorarlo, anche perchè non l'ho mai visto uscire a comprarmi un regalino quando IO stavo piangendo, ma il mio amore (lui si che mi compra i regalini quando mi vede giù) oggi torna a pranzo e mi ha anche chiesto di fargli i muffins!!!Non posso dirgli di no!!!Quindi ora mi dovrò armare di: ombrellone da spiaggia per ripararmi dal diluvio; stivaloni di quelli che arrivano fino all'inguine (di quelli che usano i pescatori)e forse rubare l'impermeabile all'ispettore Derrick.
Prometto che pomeriggio (se capisco come mettere le foto...) posterò la ricetta, sempre che passando per strada qualcuno su un arca non mi chieda di seguirlo...sè, ma chi mi si piglia!!!!

lunedì 3 maggio 2010

Benvenuta a me!


Non ho mai avuto un blog ( e si vede!) ma ho sempre desiderato averne uno: scrivere i miei pensieri, sfogarmi senza rivelarmi, condividere emozioni e delusioni e qualche volta magari postare anche io qualche ricetta (detto tra noi, chi ce la fa a stare a dieta con tutte le squisitezze che girano sul web???).
Perchè non l'ho fatto prima? Non lo so...
Perchè l'ho fatto oggi? Buh...no scherzo! A convicermi è stato girare un po' tra i vari blog e trovare tanta vicinanza tra le blogger. Così è venuta voglia anche a me di condividere un pezzetto della mia vita con il mondo multimediale, per uscire un po' dalla routine e forse, grazie a voi, anche dal labirinto.

Manu